|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
email che avvisa variazione indirizzo ip
mi domandavo e vi domando:
per conoscere il mio ip utilizzo whatismyip.com. anche se rimango connesso accade spesso che dopo alcuni giorni il mio ip cambi. c'è modo che mi arrivi una email per comunicarmi il nuovo ip, senza dover ogni volta aprire whatismyip? hanno inventato un programma che fa questo? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ci sono dei servizi come dydns.org oppure no-ip.com che forniscono servizi simili
nel senso crei un account tipo cognomenome.dyndns.org ora quando scrivi nel browser cognomenome.dyndns.org è come se tu avessi scritto il tuo WAN IP(cognomenome.dyndns.org = 89.x.y.z per esempio) logicamente serve un software per comunicare il cambio IP verso questi provider, di solito il software è presente sul router ADSL oppure basta installare un programma free sul PC che faccia questa comunicazione a dyndns.org oppure no-ip.com altro esempio: quando pinghi cognomenome.dyndns.org è come se avessi pingato il tuo WAN IP
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 22-03-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
C'è anche un programmino: emailmyIP, non so come funziona però
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
funziona benissimo!!! mi hai risolto un grande problema! grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.