|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Overclock Intel i7 920 con Therlmalright 120 eXtreme
Ciao a tutti !
Ieri pomeriggio ho montato il mio nuovo dissipatore , un Thermalright 120 eXtreme True black al quale ho collegato due nanoxia 120x120 da 2000rpm. La pasta termica utilizzata è stata la Artic Silver 5 Il mio obbiettivo è portare il processore a 3,6ghz in daily per la mia futura 295gtx "in arrivo" Come scheda video ho utilizzato una ati X1300gt che ho trovato sulla mia scrivania Come primo passaggio porto il processore a 3ghz Mi limito a impostare il V-core a 1.056 Reali mentre lascio Cpu PPL V. e QPI DRAM V. al minimo ![]() poi lancio prime95 e ho trovato la stabilità al primo tentativo Quote:
![]() Così vicino al mio obiettivo non riesco ad avanzare , se supero i 3,3ghz non supero il boot . Il mio ultimo tentativo è stato Cpu V. : 1.29 Cpu PPL V. : 1.82 Qpi Dram V. : 1.325 Dram Bus : 1.64 Pci Express : 101 il resto su AUTO , risultato ? Il pc non supera il boot. Ecco le mie domande , siccome ho avuto qualche difficolta con il montaggio , le temperature sono buone e in linea con questo processore ? Inoltre cosa consigliate di fare per raggiungere i 3,6 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.