|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[VB.NET08EE]Datagidview
Ciao, ho creato un datagridview formato da una colonna che riporta una descrizione ed una con un checkbox. Qualcuno sa come potrei fare spuntare, o viceversa, il checkbox facendo un doppio click sulla riga? E per eleminare la spunta da tutti?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Semplice. Puoi intercettare il doppio click sulle celle, e prendere l'indice di riga con e.RowIndex, ad esempio :
Codice:
Private Sub DataGridView1_CellDoubleClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles DataGridView1.CellDoubleClick
DataGridView1.Rows(e.RowIndex).Cells("Column2").Value = True
End Sub
Per il secondo quesito, fai un For Each sulle Rows... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato come nel tuo esempio, ma la spunta non la mette... mi sta tirando pazzo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse perchè fai doppio Click in una cella textbox, che quindi va in edit mode, oppure perchè fai doppio click sull'intestazione di riga...
Per essere sicuri che funzioni sempre e comunque devi : 1. Impostare a ReadOnly tutta la DataGridView ( il che è un problema, se deve essere anche modificabile... ). 2. Impostare SelectionMode = FullRowSelect. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie, ora funziona alla grande
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Però avrei un'altra domanda... vi risulta possibile modificare la dimensione dello scrollbars o l'unica soluzione per personalizzarlo è crearne uno?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece non vuoi toccare le impostazioni di win, l'unica penso sia creare una vscroll personalizzata... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Per il momento viene utilizzato con un mouse, ma pensavo di passarlo su un touch screen, e, per comodità, colevo aumentare le dimensione. Quando farò il passaggio proverò con le impostazioni di windows. Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.