Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 17:43   #1
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Problema script batch per internet point

Ciao raga aiutatemi che inizio a disperare.
Allora ho creato da zero un sistema per la gestione di un internet point.
Tutti i client sono vista ultimate, mentre il pdc è linux.
Per il domio tutto ok. Poi ho fatto in modo che nella home di ogni user ci fosse un file con sopra scritto il credito residuo. Quindi due batch: uno all'avvio verifica se c'è ancora credito, senò scollega immediatamente (e questo funziona perfettamente) e un altr oche ogni 5 min decrementa il credito sul file.

Ora quest'ultimo non va: la home è correttamente agganciata in U:\, e se lancio il programma a mano funziona alla perfezione, mentre se lo faccio lanciare dalla operazione programmata di Vista, non decremente il credito.
Solo se lo metto in locale su HD, allora sì, però è una soluzione che non mi va bene.

Ecco lo script

@echo off
:main
for /f "tokens=1 " %%a in (u:\ttp\ttp.txt) do set rimanente=%%a
set /A tot=%rimanente%-5
echo %tot%>u:\ttp\ttp.txt
if "%tot%" LEQ "35" shutdown /l

Please help me.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 00:44   #2
_Wu-hsin_
Member

Iscritto dal: Mar 2009
A titolo puramente informativo:

Cosa intendi per "Internet Point"? Attività commerciale?

Sei a conoscenza della legislazione Italiana sugli internet point?

Richiedono un programma gestionale in grado di registrare i dati anagrafici del cliente e registrare i siti a cui accede, ovviamente nel log deve esser incluso il nome della postazione ed orari vari..

Altrimenti c'è una multa di circa 1000 euri per cliente...

In tutti gli internet point che conosco (compreso quello che gestisce la mia famiglia), utilizzano del soft apposito, in particolar per quanto riguarda la gestione del database utenze, vari log e crediti. Al massimo, per risparmiare si compra un programma che gestisce il minimo (appunto database utenti, log e crediti), lasciando la gestione del pc (quali programmi avviare e quali no e limitazioni varie) a noi gestori...

ps. vabbé, prendo per scontato la licenza per internet point..
_Wu-hsin_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 09:24   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Ciao raga aiutatemi che inizio a disperare.
Allora ho creato da zero un sistema per la gestione di un internet point.
Tutti i client sono vista ultimate, mentre il pdc è linux.
Per il domio tutto ok. Poi ho fatto in modo che nella home di ogni user ci fosse un file con sopra scritto il credito residuo. Quindi due batch: uno all'avvio verifica se c'è ancora credito, senò scollega immediatamente (e questo funziona perfettamente) e un altr oche ogni 5 min decrementa il credito sul file.

Ora quest'ultimo non va: la home è correttamente agganciata in U:\, e se lancio il programma a mano funziona alla perfezione, mentre se lo faccio lanciare dalla operazione programmata di Vista, non decremente il credito.
Solo se lo metto in locale su HD, allora sì, però è una soluzione che non mi va bene.

Ecco lo script

@echo off
:main
for /f "tokens=1 " %%a in (u:\ttp\ttp.txt) do set rimanente=%%a
set /A tot=%rimanente%-5
echo %tot%>u:\ttp\ttp.txt
if "%tot%" LEQ "35" shutdown /l

Please help me.
Hai provato a crearti un soft-link locale che punti a u:\... e ad agire su quello?
Prova anche a cercare hotfix come questi http://support.microsoft.com/search/...3comm=1&res=20 (magari cerca anche "shared folders" etc.)

Ultima modifica di hexaae : 22-03-2009 alle 09:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 11:28   #4
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Quote:
Originariamente inviato da _Wu-hsin_ Guarda i messaggi
A titolo puramente informativo:

Cosa intendi per "Internet Point"? Attività commerciale?

Sei a conoscenza della legislazione Italiana sugli internet point?

Richiedono un programma gestionale in grado di registrare i dati anagrafici del cliente e registrare i siti a cui accede, ovviamente nel log deve esser incluso il nome della postazione ed orari vari..

Altrimenti c'è una multa di circa 1000 euri per cliente...

In tutti gli internet point che conosco (compreso quello che gestisce la mia famiglia), utilizzano del soft apposito, in particolar per quanto riguarda la gestione del database utenze, vari log e crediti. Al massimo, per risparmiare si compra un programma che gestisce il minimo (appunto database utenti, log e crediti), lasciando la gestione del pc (quali programmi avviare e quali no e limitazioni varie) a noi gestori...

ps. vabbé, prendo per scontato la licenza per internet point..

Sìsì mi sono documentato. Tengo sempre i log di samba pe le connessioni dei nomi utenti, un database utenti e uso squid per rilevare i movimenti su internet, tutto questo sul server UNIX.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
Old 22-03-2009, 11:29   #5
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Hai provato a crearti un soft-link locale che punti a u:\... e ad agire su quello?
Prova anche a cercare hotfix come questi http://support.microsoft.com/search/...3comm=1&res=20 (magari cerca anche "shared folders" etc.)
No al link non ci avevo pensato.
Adesso provo subito e vi faccio sapere, grazie mille
Old 22-03-2009, 12:18   #6
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Scusate la mia ignoranza. Io ho creato un link .lnk che punta al file nello share. Solo che se al posto di u:\ttp\ttp.txt metto u:\ttp\link.lnk non mi apre il file.
Sto sbagliando qualcosa?
Old 22-03-2009, 12:23   #7
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Ok trovato: basta dare

mklink /H link u:\ttp\ttp.txt

adesso vedo se funziona.
Old 22-03-2009, 12:24   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza. Io ho creato un link .lnk che punta al file nello share. Solo che se al posto di u:\ttp\ttp.txt metto u:\ttp\link.lnk non mi apre il file.
Sto sbagliando qualcosa?
Non quel genere di link ma un soft-link del FS. Devi usare il prompt comandi e il comando "mklink ..."
Old 22-03-2009, 13:39   #9
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

ok usato con uno share di windows XP funziona. Ora provo su uno share di Samba.

Avrei un altro dubbio: ho necessità di usate il folder redirection per la documents, in modo da forzare una sincronizzazione di alcune directory sul pdc. Il problema è che io da gpedit.msc, sotto configurazione utente -> impostazioni di Windows non lo vedo.

E' da abilitare a mano?

Certo che XP era migliore in ambito domini, mai avuto un fastidio.

Grazie mille a tutti, non ci sarei mai arrivato a solo: è da un po' che ci sbattevo la testa sullo script.
Old 22-03-2009, 15:04   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

In realtà dovrebbe essere migliore.... l'unico problema è che diverse cose sono disponibili solo nella Business o Ultimate purtroppo, incluse certe impostazioni per gli utenti etc.

Nello specifico del tuo caso con le Folder Redirection che non ho mai usato non saprei... prova a documentarti per Vista:
http://www.realtime-vista.com/admini...edirection.htm
Old 22-03-2009, 15:19   #11
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

si avevo visto il link. Il problema e che pur avendo client ultimate non mi viene fuori l'opzione. Provo a smanettare ancora un po'.
Intanto lo script sembra funzionare a dovere adesso. Domani provo in loco e vi faccio sapere.
Domanda: se anche sono in dominio e schedulo con il cron di vista l'esecuzione da administrator locale, dovrebbe avere permessi pieni anche in dominio giusto?
Grazie ancora
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian