|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Studio e lavoro, esperienze?
Studio economia, primo anno. Vorrei cercare un lavoro, anche part time. E' fattibile la cosa? Consigli? E' difficile rimanere in corso?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Ho studiato economia un anno nell' università di Torino.
Il lavoro è fattibile in rapporto a che voto vuoi ottenere e a quanto tempo ci metti per ottenerlo. Se le materie ti piacciono e sei sveglio, cioè capisci ciò che ti viene spiegato o quello che leggi in n tempo ragionevole, a lavorare part-time non ci sono problemi. Se invece trovi il tuo corso non proprio facile e vuoi voti alti (o magari vuoi semplicemente un po' di tempo libero per te) ti consiglio un lavoro con meno ore, magari soltanto nei week-end così riesci a studiare in settimana e magari uscire la sera senza troppi sacrifici.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No non ho troppe pretese, ho la media del 26 e l'ho ottentuta on sforzi minimi finora.
Che genere di lavoro potrebbe fare al caso mio (weekend o comunque orari abbastanza flessibili)? Ultima modifica di akhen : 22-03-2009 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
-lavoro part time presso ufficio con orario flessibile (venti ore settimanali da fare piu' o meno quando volevo, con occhio di riguardo a finire i lavori entro un certo termine), quasi un anno prima con stage poi con contratto a progetto. -dopo essermi licenziata (perchè non avevo piu' di tempo libero) ho continuato a lavorare da casa per questa stessa ditta quando avevano bisogno. in genere traduzioni in francese ed inglese e semplici elaborazioni grafiche per dei manuali. -lezioni private a studenti delle superiori, molto redditizio se ti trovi tre-quattro "somarelli" (nel senso che hanno bisogno di mooooooolte lezioni), ti gestisci tu quando fare le lezioni ed il lavoro non è certo pesante (se come a me ti piace insegnare). -lezioni a signore di una certa età che volevano iniziare ad usare il computer ma che non l'avevano mai praticamente acceso (gestione files, word e poc'altro...) non ho mai fatto cameriera-barista perchè si dovrebbe essere pronti a sacrificare tutti i venerdì e sabati...non so, se anche i tuoi amici sono universitari ed uscite fra la settimana è fattibile, io ero praticamente l'unica che faceva l'università per cui...venerdì e sabato li volevo liberi! anche il volantinaggio potrebbe essere valutabile, anche quello lo fai quando hai tempo, ma non ho idea di quanto paghino. l'alternativa è se hai qualche familiare-amico di familiare o così che ha un attività per cui può avere bisogno di tanto in tanto (ad esempio domenica mattina per fare pulizia nel capannone) si può fare un contratto a chiamata (non ho idea di come si chiami adesso...) e tu vai quando ha bisogno. ...se no puoi sempre fare il corriere della droga, rende bene da quel che mi dicono (scherzoooooooooooooooooooooooo ahaha)a parte l'ultima cazzata, spero di esserti stata d'aiuto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Il primo punto mi interessa molto, potresti darmi qualche info sul genere di lavoro che facevi per quella ditta? Anche in pvt. Il discorso economico non è un problema, in realtà mi accontenterei anche di 300/400€, ne ho bisogno per le piccole spese mensili in più che (giustamente) i miei non mi finanziano |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

(scherzoooooooooooooooooooooooo ahaha)