|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scelta HDD esterno: un paio di consigli!
salve a tutti!
![]() apro un nuovo thread x chiedervi delucidazioni riguardo quale scelta possa essere più conveniente fra un hd esterno pre assemblato di fabbrica (WD MyBook e simili) oppure un hd esterno costituito da un box esterno + un hd sata da 3,5". innanzitutto partiamo dalla mia scheda madre (è un po' vecchiotta: ASUS P4P8X), che NON è dotata di porta FIREWIRE, ma possiede 2 porte serial-ata; e qui la prima domanda: -posso usare l'hdd esterno sfruttando queste 2 porte? ad esempio acquistando un adattatore eSATA (a proposito si trovano? costano molto?) o posso direttamente collegare l'hdd alla scheda madre tramite cavo sata (anche se è un po' scomodo...pur di evitare i colli di bottiglia dell'usb 2.0 ![]() a vostro parere è preferibile un hdd esterno pre assemblato o una coppia costituita ad esempio da: -Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green (85,00€) -box esterno, e qui non saprei davvero quale scegliere...che mi consigliate??? ho trovato questo: LC-POWER 3,5" EH-35BE2 Turbo (SATA to USB2.0/eSATA) (27,48€) consigli su altre marche/modelli per l'hd, il box eccetera? che mi dite? meglio non incasinarmi e andare su un classico wd elements o mybook??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non mi caga nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.