Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 09:20   #1
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Il PC mi rovina casse e cuffie.. da cosa dipende ?

Ciao a tutti,
spero potrete aiutarmi a capirne la causa.

L'altro ieri stavo ascolatando un audiovideo in streaming quando le due casse Trust collegate al connettore mini-jack con bordo verde sul retro del case emmettono uno strano rumore tipo "splett splett" e si spengono. Le stacco, cambio presa di alimentazione, ma niente, il led che indica Power On/off rimane spento..

Non avendo altri speaker provvedo ad usare le cuffie, stavolta utilizzando il connettore jack presente sul frontale del PC, mi durano circa 1 giorno, infatti ieri sera da un momento all'altro si sino ammutolite mentre vedevo un video formativo dal mio PC.. Ho provato su altri connettori o altro PC, walkmen etc.. ma effettivamente non fungono piu'..

Ora, prima di acquistare delle nuove casse vorrei capire se e' un problema della mobo con audio integrato, perchè il PC e' attaccato ad un APC Smart UPS, ma non saprei se gli sbalzi interni e la tensione tra scheda audio integrata e periferica esterna altoparlante o cuffia rimanga anch'essa protetta..

Inoltre, non so se sia importante, ma il PC, un Acer mini-tower pre-assemblato, all'inizio dava delle scosse soprattutto quanto non lo sollevavo dal pavimento mettendolo su qualche base porta computer...

E' ancora in garanzia, ma temo che andando in assistenza potrebbero dire che non risulta alcun problema, intanto ha fatto fuori due periferiche audio...

Help pls..
Ciao!
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 09:52   #2
Dari
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non credo sia per nulla normale che il pc dia delle scosse, a meno che non vai proprio a mettere le dita sui contatti, vuol dire che c'è qualcosa di non isolato, forse è caduto dentro un oggetto metallico. Fai una misura con il tester magari prima di mandarlo.
Dari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:44   #3
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Originariamente inviato da Dari Guarda i messaggi
Non credo sia per nulla normale che il pc dia delle scosse, a meno che non vai proprio a mettere le dita sui contatti, vuol dire che c'è qualcosa di non isolato, forse è caduto dentro un oggetto metallico. Fai una misura con il tester magari prima di mandarlo.
Ciao, Ti ringrazio, non ho un tester al momento. Cmq mi sembra strano in quanto il PC è così dal 1° giorno, non l'ho mai aperto per via dei sigilli di garanzia, credi ci possa pensare direttamente l'assistenza ?

Ovviamente se trovo un tester faccio un controllo esternamente, ma non posso aprirlo...
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:35   #4
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mandalo in garanzia e se provano a dirti qualcosa minaccia di far cadere su di loro la responsabilità delle casse e delle cuffie.
E' il tipico esempio di errore di costruzione di cui loro sono responsabili.
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 00:31   #5
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
A casa tua c'é la messa a terra?
Hai un impianto elettrico a norma?
Old 22-03-2009, 00:36   #6
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Che alimentatore hai?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:40   #7
Dari
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Certo che ci pensano in assistenza, in ogni caso mandalo appena puoi perchè se ci sono contatti strani può anche capitare che faccia corto circuito prima o poi e ci rimetti tutto il computer. Altrimenti come dicevano su può essere la messa a terra fatta a caso con due z e hai tensione sul filo di mezzo.
Dari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
MacBook Pro M5 scontato di 200€ reali: 1...
Perplexity cambia idea: la pubblicit&agr...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian