|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Il PC mi rovina casse e cuffie.. da cosa dipende ?
Ciao a tutti,
spero potrete aiutarmi a capirne la causa. L'altro ieri stavo ascolatando un audiovideo in streaming quando le due casse Trust collegate al connettore mini-jack con bordo verde sul retro del case emmettono uno strano rumore tipo "splett splett" e si spengono. Le stacco, cambio presa di alimentazione, ma niente, il led che indica Power On/off rimane spento.. Non avendo altri speaker provvedo ad usare le cuffie, stavolta utilizzando il connettore jack presente sul frontale del PC, mi durano circa 1 giorno, infatti ieri sera da un momento all'altro si sino ammutolite mentre vedevo un video formativo dal mio PC.. Ho provato su altri connettori o altro PC, walkmen etc.. ma effettivamente non fungono piu'.. Ora, prima di acquistare delle nuove casse vorrei capire se e' un problema della mobo con audio integrato, perchè il PC e' attaccato ad un APC Smart UPS, ma non saprei se gli sbalzi interni e la tensione tra scheda audio integrata e periferica esterna altoparlante o cuffia rimanga anch'essa protetta.. Inoltre, non so se sia importante, ma il PC, un Acer mini-tower pre-assemblato, all'inizio dava delle scosse soprattutto quanto non lo sollevavo dal pavimento mettendolo su qualche base porta computer... E' ancora in garanzia, ma temo che andando in assistenza potrebbero dire che non risulta alcun problema, intanto ha fatto fuori due periferiche audio... Help pls.. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non credo sia per nulla normale che il pc dia delle scosse, a meno che non vai proprio a mettere le dita sui contatti, vuol dire che c'è qualcosa di non isolato, forse è caduto dentro un oggetto metallico. Fai una misura con il tester magari prima di mandarlo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Quote:
Ovviamente se trovo un tester faccio un controllo esternamente, ma non posso aprirlo... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mandalo in garanzia e se provano a dirti qualcosa minaccia di far cadere su di loro la responsabilità delle casse e delle cuffie.
E' il tipico esempio di errore di costruzione di cui loro sono responsabili.
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
A casa tua c'é la messa a terra?
Hai un impianto elettrico a norma?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Che alimentatore hai?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Certo che ci pensano in assistenza, in ogni caso mandalo appena puoi perchè se ci sono contatti strani può anche capitare che faccia corto circuito prima o poi e ci rimetti tutto il computer. Altrimenti come dicevano su può essere la messa a terra fatta a caso con due z e hai tensione sul filo di mezzo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

)