Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 23:16   #1
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
[VB] Come leggo i dati contenuti nella ram?

Per puro diletto, sto provando a creare un programma in vb che mi permetta di andare a leggere cosa scrive un determinato processo nella ram, ad esempio:

faccio partire il programma, seleziono il processo desiderato, vedo quali valori il programma in questione sta facendo girare nella ram e a quali indirizzi

Ho provato a cercare in giro qualche info utile a riguardo su come orientarmi, magari appoggiarmi a delle dll già pronte, ma non riesco a trovare niente a riguardo

Qualcuno sa darmi una dritta?
Old 20-03-2009, 23:19   #2
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non puoi accedere all'area dati di altri programmi* se questi non sono predisposti a permettertelo. Questo in teoria, poi naturalmente ci sono i virus ma io ne so poco e nulla e in più non se ne può parlare sul forum.

EDIT: *processi

Ultima modifica di wingman87 : 20-03-2009 alle 23:21.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:34   #3
Profeta11
Senior Member

no io non sto parlando di virus ovviamente, intendo andare a leggere un semplice indirizzo di memoria, per fare un esempio semplice, facciamo finta di avere un gioco che memorizzi una variabile, potrebbe essere una semplice tombola che generi in automatico i numeri in modo casuale richiamata da una semplice funzione randomica: io voglio andare a leggere l'indirizzo di quella variabile e basta

ho trovato in giro programmi simili che fanno queste operazioni, non sono niente di nemmeno paragonabile ad un virus ovviamente , ma voglio capire come poter fare questa cosa senza trovarmi la pappa pronta davanti, ormai è una cosa che mi sta incuriosendo troppo
Old 20-03-2009, 23:50   #4
wingman87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Profeta11 Guarda i messaggi
ho trovato in giro programmi simili che fanno queste operazioni
Tipo?
Old 20-03-2009, 23:56   #5
Profeta11
Senior Member

il primo che mi viene in mente è di un certo spiro, basta che cerchi spiro memory software su google e lo trovi al volo
Old 21-03-2009, 09:13   #6
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Premesso che mi mancano totalmente le basi teoriche per discutere di questo argomento (nel senso che per me un processo ha la sua memoria virtuale ed ignora gli altri), mi sa che in questo caso il VB è il modo più difficile per raggiungere tale obiettivo.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 15:18   #7
wingman87
Senior Member

In effetti tirando fuori i virus sono andato un po' fuori dal seminato, ma ieri ero completamente fuso...
Comunque si tratta sempre di pratiche che il più delle volte sono usate in modo illecito e quindi non credo se ne possa parlare qui sul forum.
Old 23-03-2009, 00:20   #8
Profeta11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
In effetti tirando fuori i virus sono andato un po' fuori dal seminato, ma ieri ero completamente fuso...
Comunque si tratta sempre di pratiche che il più delle volte sono usate in modo illecito e quindi non credo se ne possa parlare qui sul forum.
il fatto che una pistola possa uccidere un uomo non vieta di parlarne perchè potresti essere un assassino

io conosco il vb quindi era per quello che mi piacerebbe provare la cosa in vb, in generale penso che i linguaggio + adatto allo scopo sia il C, ma è una vita che non lo riutilizzo, e cmq non saprei da dove partire
Old 23-03-2009, 03:20   #9
wingman87
Senior Member

E' facile che discussioni di questo tipo degenerino e quindi credo che non se ne possa proprio parlare. Non lo dico tanto per, è che ho già visto i moderatori chiudere discussioni di questo tipo.
Ad ogni modo potresti informarti sul forum di quel programma che hai citato, ci ho dato un'occhiata e sembra che ci siano tante informazioni a riguardo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian