|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
SoundMAX 8.1 onboard o Creative Sound Blaster Live! 5.1 ?
Ciao a tutti. Ho un piccolo dubbio su cosa adoperare sul mio PC.
Integrato sulla mainboard Asus P5E3 Deluxe ho una scheda audio 8.1 della SoundMAX con una uscita SPIF e uscita ottica. Nell'armadio ho ancora una Creative Sound Blaster Live! 5.1 PCI inutilizata e perfettamente funzionante. Tenendo presente che al massimo dispongo di un 4.1 e non ho intenzione di cambiare casse (la maggior parte del tempo uso le cuffie), secondo voi quale scheda audio è meglio utilizare ? Per ora utilizzo Windows XP ma dovrei mettere Windows Vista 64-bit e ahime su questo sistema operativo non vi è supportabilità diretta dei driver Creative ma si passa da un layer software e quindi perderei le funzioni extra della scheda o sbaglio ?! Grazie del vostro supporto
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
la live 5.1 ha un simpatico problema di audio 5.1 nei giochi, non esiste...
in tutti i giochi che h provato i driver integrati in windows fanno talmente pena che non riesco ad usarla decentemente... non trovo soluzioni che non siano stranissime...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!