|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Visual Basic] excell come fare per???
Salve ho alcuni esercizi per un esame in excell.
Ora poichè non so i risultati e questo foglio excell una volta finito il test mi dice solo se ho sbagliato oppure ho fatto bene (ma non i risultati), vorrei sapere se fosse possibile con qualche metodo sapere i risultati. Grazie mille a tutti voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Se apri l'Excel e premi alt+f11 si apre l'editor VBA, che ti fa vedere il codice VB che viene eseguito per valutare le risposte all'esercizio. Sempre se l'autore non lo ha protetto tramite password.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho aperto già con alt+f11 ma non ho capito da dove preleva le info. Cioè la sorgente delle risposte.
mi puoì spiegare dopo alt+f11 cosa posso fare? grazieeee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non conosci un minimo di programmazione (e sottolineo minimo, trattandosi di VBA) dubito che riuscirai a capirci qualcosa. Comunque, dovresti cercare di vedere cosa fa più o meno il codice e piazzare qualche breakpoint; senza vedere il codice è impossibile dirti di più.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ahimè hai ragione... controllo un pò e poi vi faccio sapere.
Ti faccio un ultima domanda. Ma i dati vengono presi sempre all'interno del file excell, oppure fa riferimento ad un altro file? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se è un singolo file Excel che hai scaricato o comunque copiato sul tuo PC, è ragionevole supporre che contenga tutto al suo interno e non vada a prendere dati in giro per l'hard disk, anche se potrebbe.
Comunque, se ti serve una mano, prova ad allegare il file così gli diamo uno sguardo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.