|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dubbio su acquisto macchina : filmati HD si o no ?
ari-Salve gente , ero quasi straconvinto di prendere un D60 in kit con un 18 55 vr stabilizzato , poi sarà stato il destino , nello shop presso il quale l'avevo ordinato da settimane non arrivava e ho annullato l'ordine e un mi è venuto un bel dubbio : da quale fascia di prezzo partono le reflex che girano anche filmati HD ?
essenzialmente sto prendendo la mia prima fotocamera , però la versatilità di un apparecchio che giri anche filmati in alta definizione è allettante alquanto , soprattutto quando vorresti sia immortalare il soggetto che raccontare qualcosa attraverso un video ... che dite di queste reflex che girano anche filmati in HD ? Prestazioni ? Percentuali di rottura (anche l'affidabilità di un apparecchio più complesso di una reflex solo fotografica mi interessa non poco) ? inoltre ho notato con dispiacere che sulle reflex in generale la batteria dura molto poco , almeno quella interna , si parla di giusto 1 centinaio di scatti più o meno da quello che ho visto , il che significa che se perdo all'inizio un po' di tempo a smanettare tra le impostazioni avrò ben meno di quel centinaio di scatti iniziali a disposizione : c'è qualche tipologia di batteria più performante ? Esistono batterie più capaci (più celle , più grandi ...) ? PS esattamente , nel caso NIKON , per garanzia europea e italiana (NITAL) cosa si intende all'atto pratico e "corna facendo" ? |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cioé se devo prendere una fotocamera che presenta troppi compromessi , rinuncio ai filmati HD e mi prendo una reflex digitale solo fotografica ... non cerco una qualità HD da studio professionale ma neanche un obrobrio di funzioni sparate a caso nella macchina ... Quote:
Quote:
-------------- EDIT : mi sapreste proporre qualche concorrente per una NIKON D60 e per una D90 ovvero una reflex consumer o semi-pro che giri anche video HD ? Ultima modifica di Freaxxx : 20-03-2009 alle 14:16. |
||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806513 la batteria che uso è standard, li-ion tradizionale...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'autonomia della d80 ad occhio direi che va anche oltre i 1000scatti, se vuoi stasera vedo quanti ne dichiara il manuale... chiaramente se sulla d90 usi spesso il liveview o la registrazione dei filmati le cose cambiano.
come reflex che fanno i filmati al momento credo ci siano solo la d90 e la canon 5d markII ma potrei non essere aggiornato.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
la mia D70 la metto in carica quando capita, mi fa un migliaio di foto senza batter ciglio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
viste le rassicurazioni sulla durata delle batterie credo che comunque una D60 o una D90 stiano li come scatti ...
il problema come sempre sono i dindi , se prendo una D90 finisco il cash e soldini per futuri accessori (obbiettivi , manfrotti , etc etc ... ) sono utopia ... se prendo una D60 corro solo il rischio di rimanere contento (visto che comunque è una gran bella macchina per un ignorante in materia come me) e qualche soldino per un buon accessorio o magari qualche obbiettivo per scatti macro o tele lo mettiamo da parte ... una cosa vorrei capire , ho visto più o meno i prezzi degli obbiettivi , le loro caratteristiche sommarie (sono principiante e prendo i numeri e li confronto pari pari tra i vari modelli e marche ) , ma possibile che un obbiettivo Nikon costi un bel po' rispetto ad un Tamron o Sigma che comunque mi sembra di capire che non deluda ? quale bundle credete sia più opportuno/flessibile/conveniente ? il solito kit D60+18-55VR stabilizzato non rischia di essere troppo limitato nello zoom ? l'obbiettivo 18-55vr nikon com'é ? mi conviene prendere il corpo macchina a parte o questo obiettivo è comunque valido ? Esiste qualcos'altro di più versatile tra scatti ravvicinati e zoomati/tele ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
per le reflex i filmatini HD per me ora è ancora troppo presto. Imho finchè non mettono un autofocus che funzioni nei filmatini ti farà solo sclerare. imho vai di d60 e fatti cavalletto flash e altro
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
kit D60 + 18-55 VR http://www.genialpix.it/index.php?categoria=13&id=1732 kit D60 + 18-55 VR + 55-200 VR http://www.genialpix.it/index.php?categoria=13&id=1733 ora vorrei un bel consiglio su cosa considerare seriamente , in pratica su cosa acquistare . 1) la differenza di prezzo con o senza il 55-200 è praticamente uguale al prezzo singolo dell'obiettivo , quindi di sicuro quel kit o lo prendo adesso o prendo solo il corpo macchina con il 18-55 e più in la il 55-200 è praticamente uguale come investimento ed esborso 1-a) se a questo NIKKOR 55-200 preferisco un TAMRON o un SIGMA con caratteristiche simili/equivalenti faccio una cattiva scelta ? Ho letto che ad esempio i Nikkor valgono quella differenza di prezzo rispetto ad un tamron perché soprattutto nello zoommare , negli obbiettivi tele riescono a rendere più luminoso lo scatto ... in pratica convogliano meglio la luce (letto su un forum di nikonisti) 2) il 55-200 esiste in ben 3 varianti considerando i NIKKOR : cosa cambia (quella "G" nella sigla cosa significa ? ) ? http://www.europe-nikon.com/family/i.../broad/20.html 3) differenza tra treppiede e manfrotto ? accorgimenti da prendere per scegliere quello giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
[ le due varianti non VR mi pare siano differenti solo per colore ] peso del teppiede e peso di quello che ci vuoi mettere sopra ma sopratutto altezza massima...sul sito manfrotto c'è un simpatico tool per "costruirsi" il treppiede ideale |
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre il manfrotto sembra una scienza a parte , ho trovato millemila manfrotti che mi vanno bene per una D60 con quel configuratore ... una cosa che fino ad ora ho dato per scontato e che credo tale sia ma è sempre meglio chiedere : ma la batteria e il caricatore a muro escono ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è una discussione intitolata proprio MANFROTTO di certo troverai qualche informazione in più la |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
secondo me è meglio allora che ti prendi una fotocamera normale, non una reflex, se vuoi fare anche i video..
credo che le reflex siano fatte per fare foto, non per riprendere.. a quello ci pensa o il cellulare oppure la telecamerina..
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non trovo discussioni che abbiano MANFROTTO nel titolo ... Quote:
Alla fine dopo averla valutata molto attentamente preferisco prendere una reflex di fascia più bassa e lasciare i video ad un videocamera HD proprio come dici te però insomma , non si sa mai ... anche una 5d markII è una reflex ma fa video HD che Ultima modifica di Freaxxx : 21-03-2009 alle 00:41. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
i video hd lasciateli fare alle videocamere hd , datemi retta
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ufficialmente presa o meglio ordinata , dovrebbe arrivare in pomeriggio
presa con il 18-55 VR visto che conveniva , il bundle con il 18-55 + 55-200 non esisteva , ma il prezzo con il 18-55 e garanzia Nital a era veramente buono anche rispetto ai prezzi più bassi su internet e poi la prendo in negozio e sto più tranquillo con meno sbattimenti ... stò per entrare in un tunnel dal quale difficilmente uscirò , già lo so ha una impugnatura e una ergonomia e un senso di solidità troppo bello/comodo questa macchina , veramente ottima per quello che costa e per il corredo di ottiche |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
...ma non era meglio questa per i video HD?
![]() http://www.dpreview.com/reviews/spec...nic_dmcgh1.asp EDIT: tra l'altro la D90 li fa max a 720p..
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 24-03-2009 alle 02:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.