Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 23:09   #1
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
problema estrazione archivi e windows vista help

ho un problema.ogni volta che estraggo archivi di grandi dimensioni con winrar o 7zip,arriva tipo al 50% e poi il pc si blocca,se muovo il mouse il cursore e le finestre vanno a scatti e poi l unico modo è riavviare manualmente.come posso risolvere?ci ho provato in tutti i modi.ho provato anche ad abbassare l overclock del processore ma lo fa lo stesso,anche perchè i giochi mi vanno perfetti.lo fa solo quando estraggo archivi.con xp non lo fa.help non so piu che fare
Old 19-03-2009, 23:26   #2
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ho un problema.ogni volta che estraggo archivi di grandi dimensioni con winrar o 7zip,arriva tipo al 50% e poi il pc si blocca,se muovo il mouse il cursore e le finestre vanno a scatti e poi l unico modo è riavviare manualmente.come posso risolvere?ci ho provato in tutti i modi.ho provato anche ad abbassare l overclock del processore ma lo fa lo stesso,anche perchè i giochi mi vanno perfetti.lo fa solo quando estraggo archivi.con xp non lo fa.help non so piu che fare
Non sarà colpa dell'Antivirus?
Old 19-03-2009, 23:27   #3
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non sarà colpa dell'Antivirus?
non credo.ho kaspersky.ripeto,questa cosa con xp e con lo stesso antivirus non succede.boh
Old 20-03-2009, 09:08   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
non credo.ho kaspersky.ripeto,questa cosa con xp e con lo stesso antivirus non succede.boh
Sì, beh... ma cambia l'intero Sistema Operativo sotto Non è un paragone... Prova comunque disattivando per lo meno l'AV/AntiSpyware etc. che usi, non costa nulla.

Sicuro che la RAM sia a posto?

Vedi inoltre tramite Process Explorer se c'è un task che "impazzisce".
La memoria virtuale come l'hai impostata? Su "automatica" vero?

Ultima modifica di hexaae : 20-03-2009 alle 09:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:40   #5
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Sì, beh... ma cambia l'intero Sistema Operativo sotto Non è un paragone... Prova comunque disattivando per lo meno l'AV/AntiSpyware etc. che usi, non costa nulla.

Sicuro che la RAM sia a posto?

Vedi inoltre tramite Process Explorer se c'è un task che "impazzisce".
La memoria virtuale come l'hai impostata? Su "automatica" vero?
il file di paging l ho spostato nell altro hard disk,dove ho vista l ho tolto.la ram è apposto.i giochi vanno perfetti e tutto il resto perfetto.l unico problema è l estrazione degli archivi grossi.per esempio se estraggo un archivio di 3 gb non me lo fa sto problema,però se estraggo uno da 8 gb lo fa.antispyware non ne ho
Old 20-03-2009, 11:55   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
il file di paging l ho spostato nell altro hard disk,dove ho vista l ho tolto.la ram è apposto.i giochi vanno perfetti e tutto il resto perfetto.l unico problema è l estrazione degli archivi grossi.per esempio se estraggo un archivio di 3 gb non me lo fa sto problema,però se estraggo uno da 8 gb lo fa.antispyware non ne ho
Secondo me o è un problema dei programmi di decompressione che non supportano archivi troppo grandi, oppure è legato alla memoria virtuale così come l'hai impostata.... non saprei... aspetta magari altri suggerimenti.
Old 20-03-2009, 11:58   #7
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Secondo me o è un problema dei programmi di decompressione che non supportano archivi troppo grandi, oppure è legato alla memoria virtuale così come l'hai impostata.... non saprei... aspetta magari altri suggerimenti.
no,ho chiesto in giro,anche a dovella se lo conosci e mi ha detto che lui estrae archivi anche di 30 gb senza problemi.non saprei come risolvere.help
Old 20-03-2009, 12:02   #8
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Hai già provato a reimpostare la memoria virtuale di default?
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:12   #9
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Hai già provato a reimpostare la memoria virtuale di default?
no,ma non credo centri.la memoria virtuale dove ho vista l ho proprio tolta.ho 4 gb di ram.non è un problema quello.e poi col file di paging mi swappa tutto
Old 20-03-2009, 13:26   #10
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Guarda, io penso proprio che i tuoi problemi nascono proprio dal fatto che hai disabilitato la memoria virtuale su Vista x64, e il fatto che non ne abbia in tutte le altre applicazioni non esclude a priori che il problema possa verificarsi proprio nella situazione che hai descritto.
Old 20-03-2009, 13:55   #11
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Guarda, io penso proprio che i tuoi problemi nascono proprio dal fatto che hai disabilitato la memoria virtuale su Vista x64, e il fatto che non ne abbia in tutte le altre applicazioni non esclude a priori che il problema possa verificarsi proprio nella situazione che hai descritto.
non lo so.molti consigliano se si hanno 4 gb di ram di disabilitarla,perchè windows rischia di prendere memoria da questo swap anche se non ne ha bisogno,invece è meglio fargli sfruttare i 4 gb di ram.l ho tolto anche il file di paging perchè mi swappava ogni volta,sia con i giochi,sia con i programmi.comunque ho trovato un rimedio momentaneo in attesa di aiuti.se faccio l estrazione degli stessi archivi in modalità provvisoria,il pc non si blocca e riesco a farcela.chissà come mai
Old 20-03-2009, 14:03   #12
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Bè, a questo punto penso proprio che tu possa avere qualche problema di driver.

Ultima modifica di damirk : 20-03-2009 alle 14:06.
Old 20-03-2009, 14:08   #13
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Bè, a questo punto penso proprio che tu possa avere qualche problema di driver.
driver di che tipo?
Old 20-03-2009, 14:17   #14
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

A pelle mi verrebbe da pensare ai driver SATA dell'HD.
Old 20-03-2009, 15:28   #15
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
A pelle mi verrebbe da pensare ai driver SATA dell'HD.
gli unici driver sata che ho installato sono quelli della scheda madre .vanno bene o devo scaricare anche quelli maxtor?dove li trovo?e come faccio a capire che modello di hard disk ho?ho installato questi:

Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver V1.2.0.60 for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista.(WHQL)

Ultima modifica di Children of Bodom : 20-03-2009 alle 15:32.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:49   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
l unico problema è l estrazione degli archivi grossi.per esempio se estraggo un archivio di 3 gb non me lo fa sto problema,però se estraggo uno da 8 gb lo fa.antispyware non ne ho
Quote:
no,ma non credo centri.la memoria virtuale dove ho vista l ho proprio tolta.ho 4 gb di ram.non è un problema quello.e poi col file di paging mi swappa tutto
Scusa ma, non noti qualcosa di strano?
Prova a reimpostare la memoria virutale su Automatica... puoi sempre tornare indietro ma ti levi ogni dubbio.
Old 20-03-2009, 15:50   #17
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Scusa ma, non noti qualcosa di strano?
niente di strano.ho detto che ho 4 gb di ram,e che quando provo ad estrarre un archivio di 8 gb si pianta il pc,mentre se estraggo un archivio da 3 gb per esempio non si pianta.tu cosa hai notato di strano?
Old 20-03-2009, 15:52   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
niente di strano.ho detto che ho 4 gb di ram,e che quando provo ad estrarre un archivio di 8 gb si pianta il pc,mentre se estraggo un archivio da 3 gb per esempio non si pianta.tu cosa hai notato di strano?
Che gli fai gestire un file da 8GB avendo solo 4GB. A seconda di come è programmato il decompressore di archivi potresti avere serissimi problemi, proprio come questo...

Lascia l'impostazione automatica per la gestione della memoria virtuale: non causa gravi swap come temi tu (anch'io ho 4GB). Il trucco di tenere il file di swap su un altro HD (NON un'altra partizione, mi raccomando!) è una scelta intelligente che "velocizza" il sistema...

Ultima modifica di hexaae : 20-03-2009 alle 15:55.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:22   #19
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Che gli fai gestire un file da 8GB avendo solo 4GB. A seconda di come è programmato il decompressore di archivi potresti avere serissimi problemi, proprio come questo...

Lascia l'impostazione automatica per la gestione della memoria virtuale: non causa gravi swap come temi tu (anch'io ho 4GB). Il trucco di tenere il file di swap su un altro HD (NON un'altra partizione, mi raccomando!) è una scelta intelligente che "velocizza" il sistema...
ma cosa centra la grandezza dei file che estraggo con le ram?8 gb le estraevo anche prima con xp,2 gb di ram e un single core senza problemi.non centra niente fidati.prima il file di paging lo avevo nell hard disk dove ho vista e swappava un bel po,da quando l ho messo nell altro hard disk non ho problemi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian