Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 23:12   #1
rewind176
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Problema Dell 2709W, Help disperato!

Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi esperti , circa un "problemino" che mi stà facendo uscire matto!
Ho acquistato tempo fa un monitor Dell da 27 pollici, appunto il 2709W (rev A002) finalmente arriva, scarto il tutto lo collego al pc e sembra tutto a posto! Gioco un pò, quando chiudo il game noto dei pixel bloccati (tendenzialmente con una tonalità rosa, ma alcuni anche azzurri) che lampeggiano.. alchè procedo cambiando cavo DVI, ingresso del monitor, cavo di alimentazione, presa della corrente, ma nulla.. disperatamente lo collego all'uscita VGA del portatile ma nulla, i pixel bloccati sono sempre più numerosi!
Rassegnato e con le palle giranti chiamo l'assistenza, gli spiego il tutto e mi dicono che tempo due giorni mi arriva il monitor sostitutivo!
Infatti oggi arriva, lo scarto velocemente lo collego e.. olè zero pixel bloccati!! lo lascio li 15-20 minuti e poi gioco un pochino! Finito di giocare torno al desktop e.. orrore ancora i pixel bloccati!!!!
Possibile che ne ho beccati 2 su 2 difettati????? Inizio a pensare che possa essere la mia nuova BFG GTX285OC, così la collego al mio "vecchio" Samsung 226BW!
Per ora sono 3-4 ore che va e pixel bloccati non ce ne sono (il mio bw226 è sempre stato perfetto, 0 pixel bruciati), se dovessero iniziare a comparire devo supporre che la colpa sia della scheda video.. ma se invece non compaiono??? Sono sfigato io, o per qualche assurdo motivo la GTX285 non va d'accordo col 2709W?? Sembra assurdo, ma a questo punto non so più cosa pensare!!
Voi cosa ne pensate??? Avete mai avuto casi simili?
Grazie !

ps. mi scuso per la lunghezza del post
pps. ovviamente la gtx285 non è mai stata collegata prima di oggi al samsung 226BW

Ultima modifica di rewind176 : 19-03-2009 alle 23:15.
rewind176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 02:54   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Escluderei l'incompatibilità tra skeda e Dell...ma se è ancora in garanzia perchè non lo fai vedere o cmq scrivi una info all'assistenza sottoponendo il problema?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:03   #3
rewind176
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho sentito l'assistenza e mi han detto di provare a far girare per 12 ore uno di quei tool che sbloccano i pixel bloccati.. ad ogni modo sono disponibili per cambiarmelo in garanzia!
La cosa strana è che i pixel sembrano lampeggiare (in una frazione di secondo passano dal visualizzare il corretto colore dello sfondo, ad uno diverso, che è azzurro o rosa), quindi non mi sembra il caso di pixel bloccati!
Boh, sarò sfigato io, per ora sono molto deluso da Dell, certo l'assistenza è veloce e rapida e non fa storie, però.. il mio samsung 226BW presso alla media quasi 2 anni fà non ha mai fatto una piega..
rewind176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian