Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2009, 18:38   #1
andriandri
Member

L'Avatar di andriandri

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Principiante in crisi: per stesso prezzo meglio lx3 o d40?

salve a tutti... ho corteggiato la tz5 per mesi, ma viste le foto su quella di un amico ne sono rimasto deluso... splendide di giorno all'aperto, rumorosissime in ogni altro caso... zoomate ancor di più... così ero indeciso tra queste due diversissime possibilità per prezzo equivalente (scarto di 30euro in più per la lx3)

Panasonic lumix LX3 per 350euro circa o Nikon D40+18-55mmper 320...

MI chiedevo se la reflex fosse così superiore da giustificarne l'ingombro e quindi la probabilità di lasciarla a casa ogno qual volta non esco con l'intento apposito di fare foto e potrò portar con me una borsetta...

insomma per delle belle foto d'atmosfera, di quelle da backstage della rock band o da paesaggio mozzafiato in viaggio la Lx3 è sufficiente?

A me sembra un bun compromesso tra compattezza, controllo manuale, e qualità dello scatto... ho pensato fosse un modo di avvicinarmi ad un tipo di "quasi vera" fotografia, se mi appassiono potrei in futuro prendere una reflex un pò più valida e affiancarci cmq la lx3... mentre temo con la d40 resterei con un oggetto non proprio validissimo che userei cmq poco dato l'ingombro e per cui non vale la pena nemmeno spenderci i soldi per le ottiche... insomma a parità di prezzo il miglioramento di qualità è tale giustificare la scomodità della reflex o meglio iniziare con la lx3 e poi fare il passo seriamente con una reflex meno limitante?

so che la domanda è ovvia per molti di voi ma io non ho termini di paragone diretti (le foto online per unconfronto non mi danno fiducia, su flickr e simili c'è segno di photoshop ovunque anche se lo negano!!!) gradirei qualche impressione di chi sa di che stiamo parlando, perchè io in effetti so solo che 2 su 3 le foto della tz5 sono spente e puntinate e vorrei di meglio...

grazie!!!
andriandri è offline  
Old 20-03-2009, 02:10   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
scegli una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti.. se fai ricerca fai anceh prima dato che cmq l'argomento è piuttosto ciclico.. domandare se meglio una compatta o una reflex non aiuta, prima devi tu capire cosa ti serve (anche se mi pare che tu lo sappia cosa vuoi e ti serve una reflex)

CLOSED!!

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian