Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 16:18   #1
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Consiglio ram

Ciao a tutti, ho 2 gb ram corsair ddr2 800 mhz su windows XP 32 bit. Avrei miglioramenti tangibili (soprattutto nei giochi) passando a 4 gb stessa frequenza stessa marca stesso SO? Oppure non conviene rimanendo su XP? E le ram rimarrebbero dual channel anche se XP non vede tutta la ram?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:26   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

oltre a questo hai la firma irregolare, pregasi editarla rapidamente, grazie

ps. ovviamente le ram rimarrebbero in dual channel
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:17   #3
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Ciao...secondo me e ripeto secondo...il guadagno è minimo...ma d'avvero minimo..qualsiasi sitema a 32 bit non vede 4 gb di RAM anche Vista se non applichii delle modifiche al registro di sistema...se più che prestazioni è solo sfizio,dato che non dovrebbero costare tanto le DDR2 prova,ma ripeto prestazioni non molto migliori...avevo il tuo stesso problema...sono passato a Vista 64 bit e sfrutto tutti i 4 gb x 1...se vuoi prestazioni devi avere una macchina da prestazioni...le singole RAM aiutano fin l'ha...spero di averti potuto aiutare...Ciao!
dino.c1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:54   #4
Motorello
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
io ti consiglio vivamente le Corsair Domantor 2x1Gb Dual Channel 1066MHz. io ce le ho e qnd le ho messe un pò di differenza nei gioki l'ho vista e poi adx ke ho overcloccato noto con piacere ke si cloccano ke è una meraviglia.

P.S. Se usi win xp rimani smpr a 2Gb xkè xp cmq p molto più leggere di vista e se il tuo pc va mediamente cm il mio ci sguazza cn 2Gb. al contrario se passi a vista direi ke 4Gb sn d'obbligo dato ke SOLO vista si prende 800Mb di ram
Motorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:02   #5
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Motorello Guarda i messaggi
io ti consiglio vivamente le Corsair Domantor 2x1Gb Dual Channel 1066MHz. io ce le ho e qnd le ho messe un pò di differenza nei gioki l'ho vista e poi adx ke ho overcloccato noto con piacere ke si cloccano ke è una meraviglia.

P.S. Se usi win xp rimani smpr a 2Gb xkè xp cmq p molto più leggere di vista e se il tuo pc va mediamente cm il mio ci sguazza cn 2Gb. al contrario se passi a vista direi ke 4Gb sn d'obbligo dato ke SOLO vista si prende 800Mb di ram
Condivido!

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP