|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
|
consiglio notebook
salve a tutti, mi servirebbe un notebook che non abbia grandi requisiti.. da spenderci massimo 400 euro...
al momento sono indeciso tra questi due HP Compaq Presario CQ60-201el Intel Celeron 585 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB) HD 160GB - RAM 2GB - Display 15,6" BrightView Wi-Fi 802.11 a/b/g - Windows Vista Home Basic Webcam con microfono integrata - Card reader 5 in 1 http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...0-3896223.html il suo utilizzo sarebbe di tipo domestico.. quindi niente di particolare... se c'è qualcos'altro di interessante magari me lo potreste indicare... grazie Ultima modifica di Marinelli : 19-03-2009 alle 16:52. Motivo: Rimosso link a negozio online |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ho rimosso il link al negozio online sostituendolo con le sole caratteristiche principali e ti sposto nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Meglio il CQ60-201el, ma se l'uso è "domestico" perchè non ti prendi un fisso e risparmi un bel po' di €€?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Non ne risparmia, ma avrebbe un pc molto più ergonomico, duraturo e upgradabile. E con prestazioni decisamente superiori. E' vero che a lei non serve nulla di che, ma un dualcore è veramente consigliabile per tutti. Anche il più piccolo e il più economico ma che sia dual...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bisogna capire se quel domestico intende un portatile usato come fisso e di conseguenza può scegliere di risparmiare con un fisso di prestazioni pari a quel portatile o di scegliere un fisso più potente al prezzo di quel portatile.
Se invece ha esigenze di portare in giro il portatile, a quel prezzo non c'è tantissima scelta e le opzioni sui processori sono Celeron oppure Sempron (escludendo i netbook con atom) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Fino ad un paio di settimane fà da Trony era in offerta un notebook Compaq Presario CQ60 della serie 200 con processore Sempron, RAM da 4 GB e disco rigido da 250 GB al prezzo di 399 Euro. .
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non mi sono spiegato bene scusate, il pc mi serve per funzioni di tipo dimestico ma lo userò prevalentemente fuori casa, detta in poche parole serve a mio padre quando è fuori per lavoro... solo che non vorrei comprare una schifezza... mi interessa molto quello di trony... io sto a pescara, quello più vicino a me è a l'aquila quindi mi informo prima se c'è ancora... se c'è altro scrivete pure
grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'offerta da Trony è terminata tuttavia prova a telefonare e a chiedere notizie. Il notebook in offerta era sul volantino.
Ipercoop sta facendo poi un'offerta per l'ottimo Compaq CQ-220EL a €449,00 ! Qui http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...0-3885081.html trovi le caratteristiche. .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
accidenti! l'ultimo sembra davvero ottimo per tutti gli usi! anche meglio dell'altro mio notebook che comunque va benissimo...
l'unico punto che mi rimane oscuro è il processore, non è che qualcuno mi saprebbe descrivere un confronto tra i vari processori? (quelli dei pc iniziali e quello dell'ultimo presario segnalato da Janos121) grazie mille x tutto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il processore dell'ultimo Compaq segnalato da Janos è
Intel® Pentium® T3400 - 2,16 GHz, Cache L2 da 1 MB simile al Celeron di quello che avevi scritto tu nel primo post Intel Celeron 585 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB) Però Intel classifica i suoi processori chiamando "Celeron" quelli di fascia bassa, "Pentium" quelli di fascia media e "Core" quelli di fascia alta. (Tolti gli Atom e i processori per server... Dunque cambia qualcosa a livello di architettura del processore che rende il Pentium più veloce del Celeron. Quindi ti consiglio l'ultimo compaq segnalato da Janos |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quello che fa davvero la differenza è che sia dual core, ergo lascia perdere i celeron e i sempron. Gli altri vanno tutti bene, tra un modello base e uno super non c'è tutta questa differenza...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.