|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Ecco come ho fatto a tenermi gratis il modem Alice. E perché lo restituirò
Ciao a tutti,
questa ve la devo raccontare. A metà gennaio finalmente installo il router Netgear DG834 che avevo ricevuto in regalo da più di un anno Avevo ancora il modem a noleggio, ma visto che non mi sarebbe più servito, chiamo il 187 chiedendo l'attivazione della 20 Mega "solo linea", con l'idea di restituire nel frattempo il modem (per inciso, nessun "Punto 187" a Como e provincia accettò di ritirare il modem: avrei dovuto spedirlo a Telecom Per due volte la mia richiesta cade nel vuoto. Il 22 parlo finalmente con un'operatrice competente e nel giro di due giorni mi ritrovo con la mia 20 Mega. Nel frattempo mi viene in mente qual'era stato forse il motivo dei due mancati annullamenti: io avevo ancora il modem, e probabilmente questo in qualche modo era "entrato in conflitto" con la mia richiesta della sola linea. A quel punto mi son detto: "Vuoi vedere che adesso che ho la 20 Mega risulta che non ho più il modem a noleggio, anche se non l'ho ancora spedito?". Provo a chiamare il 187 dicendo che mi era stata appena attivata la 20 Mega e, fingendo di avere restituito il modem, chiedo conferma di non avere più il noleggio a mio carico. Per ben tre volte mi confermano che avrei pagato solo la 20 Mega senza alcun noleggio!!! Per essere sicuro, aspetto la prima bolletta dopo l'attivazione della 20 Mega. E stasera ho la conferma: non ho ufficialmente nessun modem Alice: quello che sta nel cassetto del mio soggiorno, evidentemente è solo un ologramma molto ben realizzato. Ok, mi sono divertito abbastanza e ho avuto una prova in più che in Telecom sono allo sbando. Sono stato tentato di tenermi quel modem, ma ho deciso che lo restituirò.Senz'altro in due anni ho ripagato varie volte il costo di quell'apparecchio, e c'è da scommettere che lo butteranno via. Però... "Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia, distingue la mafia dalla mafiosità. La mafia è un'associazione criminale che va combattuta dalle istituzioni. La mafiosità è il pensare mafioso che si combatte ogni giorno, in ogni luogo, con l'onestà e con l'esempio. Un bambino che sale su un autobus e vede il padre fare sempre il biglietto impara ciò che è giusto. Poi crescendo magari non lo comprerà, ma saprà consapevolmente che quello che sta facendo è illegale."
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
pure io ho il loro modem stessa cosa... avevo alice free ed ero passato ad alice 7 mega e loro non segnavano il modem a noleggio
ma......... quanto ho disdetto mi hanno fatto pagare il videotelefono ed modem -.-'
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma perchè si restituisce?Chiamato varie volte per restituirlo e c'era tutto uno sbattimento che a loro non conveniva e me lo lasciarono.Ormai fo la collezione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma lo sai che hai scoperto l'acqua calda?
Bravo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
e sopratutto la morale per aver restituito un modem che nessuno vuole..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

Sono stato tentato di tenermi quel modem, ma ho deciso che lo restituirò.
Any Given Sunday