|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
HDR invernali
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Ben fatte, cariche ma non eccessivamente finte.
A livello compositivo, avrei decentrato un pò la strada sulla seconda.. Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Preferisco la 3.
Sono tutti ottimi esempi di HDR non eccessivo. La 3 più delle altre, per me, sfugge al clichè ed esplora un campo dove non sempre viene cercata la massima gamma tonale. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Molto belle, complimenti!
Mi piacciono soprattutto i colori della prima foto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per i complimenti e suggerimenti!
LUVI, devo ammettere che la 3 è propio la mia preferita, mi piacciono molto i colori messi in risalto dell'albero e dello sfondo. Inoltre è stata fatta propio come esperimento, come hai detto tu, per vedere se riuscivo ad ottenere dei buoni colori. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ottima la 3 (anche se un pò troppo satura).
Le prime due risultano troppo finte.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
la 3!!
nella 2 si molto l'azione hdr carina la 2, forse un pò troppo satura....
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non sono troppo di mio gradimento gli HDR in genere(a meno che non siano UTILI a esporre correttamente due zone di fotogramma).
Però la 3 mi piace...direi molto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
mi piacciono, ma la 3 su tutte!!
la 2 è quella che mi convince meno, il cielo è troppo artefatto... Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Belle...ma che programmi usate voi per ottenere un hdr simile?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
quella ke preferisco è la 2...sembra una di quelle location da film
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Siena
|
3 incredibile!
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Belle le foto, mi aggrego e confermo che la migliore è la 3. La 2 non è male ma capisco chi afferma che risulta troppo finta. La 1 ha colori molto belli per il cielo, ma dato che hai fatto un hdr, a questo punto potevi puntare ad esporre meglio il terreno (a meno che tu non l'abbia proprio scelto appositamente per qualche motivo)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Danke!
Per Gatsu76, la 2 effettivamente ha subito una PP molto pesante, anche dopo la creazione dell'HDR, il cielo come hai giustamente notato ne ha risentito molto. Diciamo che è appositamente resa "innaturale" è più una foto a sfondo "concettuale" Per ilguercio, se gli HDR non li apprezzi molto però la 3 ti piace mi fa ancora più contento Per Zamiel, come ha detto Daft uso Photomatix, poi qualche ritocchino con Photoshop. Daft, la 1 è fatta appositamente così, volevo spostare l'attenzione sul cielo, e lasciare il resto più in ombra, sulla 2 come detto sopra do ragione anche io sul fatto che sia troppo finta, alla fine lo è (volutamente). Grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
la 2 è eccezionale
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Siena
|
hai usato 1 raw e poi lo hai copiato per avere + esposizioni, oppure hai fatto direttamente 3-5 foto?
se hai anche dei consigli da darmi xke un lavoro del genere sarebbe un incredibile obbiettivo x chi si avvicina all'hdr
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
La 3 su tutte.. le altre sono hdr soft ma con tante parti troppo scure. In ogni caso sono realistiche e non come molti hdr che seppur belli sono proprio finti...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
tutte e 3 stupende, bravissimo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
la 2 e la 3.
Della 2 mi piace molto l'atmosfera cupa invernale che rende molto bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.