Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 21:09   #1
r.alagna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
[Pa+sped] Vendo HP DV 9000 17" (9059ea)

Come da titolo, vendo questo bellissimo portatile da 17".
Il portatile viene venduto nudo e crudo, cioè batteria, notebook (ma va? ), alimentatore. Non ho più i cd di installazione ne il telecomando.

Il pc presenta alcune imperfezioni sulla scocca esterna e presenta la tipica rottura della scocca in prossimità dell'angolo (come da foto allegata).
Ho provveduto alla sostituzione delle cerniere con il nuovo modello più morbido e non "buggato", ma non ho sostituito la scocca. Il danno è visibile come si vede, ma non influisce in alcun modo sul funzionamento del portatile.
Il portatile funziona perfettamente, non presenta alcun graffio sull'LCD, e lo vendo soltanto per passare ad un 18.4".

Valuto permute esclusivamente per IMAC/IPHONE 3G + eventuale conguaglio (per soli imac)

Prezzo : 400 € spedito

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di r.alagna : 18-03-2009 alle 23:14.
r.alagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 23:13   #2
nicosam
Senior Member

L'Avatar di nicosam

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
Ciao un consiglio, io nella foto dove si vede lo sticker di winXp cancellerei il product Key per ovvie ragioni... poi fai tu
-Ho concluso affari TUTTI positivi con: Fnac, SHIVA>>LuR, Gaghiel, bottoni, lord2, pingu79, ciccio76, balillamd, nicola5154, braida, Bisteccone, ax76, ciutino86, z3nz0, vulvaoculare, sorgeXX, Mr.Lorenz, markmn89.
-Sono in baia con 254 positivi - 100%
nicosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 23:14   #3
r.alagna
Senior Member

Rimosso

Ti ringrazio
Old 19-03-2009, 01:04   #4
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Ciao,
il portatile è in garanzia? Eventualmente si potrebbe limare qualcosa con scambio a mano (in caso ne parliamo in PVT per non sporcare il thread)?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:50   #5
r.alagna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Ciao,
il portatile è in garanzia? Eventualmente si potrebbe limare qualcosa con scambio a mano (in caso ne parliamo in PVT per non sporcare il thread)?

Ciao,
possiamo anche parlarne qui, è un thread di vendita in fondo
Il portatile non è in garanzia, nell'eventualità in cui facessimo una vendita "a mano", potrei limare qualcosina così mi risparmio lo sbattimento delle poste
Se sei interessato ci incontriamo, valuti e ne parliamo "live"
Old 19-03-2009, 12:55   #6
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da r.alagna Guarda i messaggi
Ciao,
possiamo anche parlarne qui, è un thread di vendita in fondo
Il portatile non è in garanzia, nell'eventualità in cui facessimo una vendita "a mano", potrei limare qualcosina così mi risparmio lo sbattimento delle poste
Se sei interessato ci incontriamo, valuti e ne parliamo "live"
Ciao,
dal tuo profilo vedo che anche tu sei iscritto ad ingegneria, quindi tecnicamente potrebbe essere semplice incontrarsi Il fatto è questo: prima di farti perdere tempo, vorrei essere piuttosto convinto dell'acquisto.
Hai idea di quanto possa venire a costare la riparazione dello chassis?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Old 19-03-2009, 19:14   #7
r.alagna
Senior Member

Quote:
Ciao,
dal tuo profilo vedo che anche tu sei iscritto ad ingegneria, quindi tecnicamente potrebbe essere semplice incontrarsi Il fatto è questo: prima di farti perdere tempo, vorrei essere piuttosto convinto dell'acquisto.
Hai idea di quanto possa venire a costare la riparazione dello chassis?
mmmm... collega ?
la riparazione della scocca sta sui 40€, praticamente il costo di acquisto del ricambio visto che il montaggio sarebbe compito mio.
In tutta sincerità avevo pensato di ripararlo prima di metterlo in vendita, ma ho desistito per mancanza di tempo (ultime materie... mi capirai sicuramente), di soldini ma sopratutto perchè la "rottura" non pregiudica in alcun modo il funzionamento del computer, è soltanto una questione estetica.
Se dovessi vedere il portatile dal vivo, ti renderai conto da solo che è veramente una cosa di poco conto.

Altrimenti se preferisci un pc praticamente nuovo, ho in vendita anche il mio secondo notebook qui in giro per il forum.

Fammi sapere, rimango a tua disposizione

Ciao !
Old 20-03-2009, 11:09   #8
r.alagna
Senior Member

Upupa !
Old 20-03-2009, 14:01   #9
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da r.alagna Guarda i messaggi
mmmm... collega ?
la riparazione della scocca sta sui 40€, praticamente il costo di acquisto del ricambio visto che il montaggio sarebbe compito mio.
In tutta sincerità avevo pensato di ripararlo prima di metterlo in vendita, ma ho desistito per mancanza di tempo (ultime materie... mi capirai sicuramente), di soldini ma sopratutto perchè la "rottura" non pregiudica in alcun modo il funzionamento del computer, è soltanto una questione estetica.
Se dovessi vedere il portatile dal vivo, ti renderai conto da solo che è veramente una cosa di poco conto.

Altrimenti se preferisci un pc praticamente nuovo, ho in vendita anche il mio secondo notebook qui in giro per il forum.

Fammi sapere, rimango a tua disposizione

Ciao !
Ciao, scusami se non ho risposto ieri ma ho perso di vista il thread...
Allora, il punto è questo: vorrei regalare il notebook a mio padre per sostituire il suo 15" (sai, "con l'età" inizia ad avere problemi di vista ed uno schermo più grande sarebbe sicuramente utile) quindi vorrei prima di tutto che si presentasse bene

Ovviamente se fosse per me, non darei importanza al "difetto" estetico visto che, da quel che mi dici, il pannello si apre e chiude correttamente...ma stando così le cose devo mettere in conto la riparazione, riparazione che a quanto mi dici costerebbe una quarantina di euro.

Se non ti dispiace avrei un paio di domande:
1)Durata batteria?
2)Non hai il cd/dvd di ripristino...ho letto che questi notebook hanno una partizione del disco che consente di ricrearli; ho capito male?
3)OS installato? Media Center o Vista?
4)Rumorosità?
5)Sei riuscito a trovare il ricambio (mi riferisco alla scocca) a Palermo?

P.S. yes sono un collega; Elettronica L.S. Tu?

Ultima modifica di Fmg84 : 20-03-2009 alle 14:04.
Old 20-03-2009, 14:54   #10
r.alagna
Senior Member

Quote:
Ciao, scusami se non ho risposto ieri ma ho perso di vista il thread...
Allora, il punto è questo: vorrei regalare il notebook a mio padre per sostituire il suo 15" (sai, "con l'età" inizia ad avere problemi di vista ed uno schermo più grande sarebbe sicuramente utile) quindi vorrei prima di tutto che si presentasse bene

Ovviamente se fosse per me, non darei importanza al "difetto" estetico visto che, da quel che mi dici, il pannello si apre e chiude correttamente...ma stando così le cose devo mettere in conto la riparazione, riparazione che a quanto mi dici costerebbe una quarantina di euro.

Se non ti dispiace avrei un paio di domande:
1)Durata batteria?
2)Non hai il cd/dvd di ripristino...ho letto che questi notebook hanno una partizione del disco che consente di ricrearli; ho capito male?
3)OS installato? Media Center o Vista?
4)Rumorosità?
5)Sei riuscito a trovare il ricambio (mi riferisco alla scocca) a Palermo?

P.S. yes sono un collega; Elettronica L.S. Tu?

Ciao,
credo che il portatile si adatti perfettamente alle esigenze di tuo papà, ha una buona luminosità e lo schermo molto grande è un piacere per gli occhi.
Il ricambio non lo comprerei qui a Palermo, sono già in attesa presso pchub.com per il ricambio (li costa 33$ ma non è ancora disponibile). Come ti dicevo prima, del montaggio me ne occuperei io, quindi nessun costo di manodopera presso centri "specializzati" (che non esistono a Pa )

Il sistema operativo non è un problema, ho i cd di backup dello stesso portatile copiati da un collega, con media center edition licenziato. al momento ho installato vista enterprise fornito dall'unipa a tutti gli studenti con i driver aggiornati.
La rumorosità è tendente a zero (con un collega posso permettermi questo linguaggio )

Puoi trovarmi tutti i giorni nella vecchia auletta studenti accanto al centro stampa di ingegneria, spesso ho con me il pc (in questo momento ti sto scrivendo proprio da questo, proprio dall'auletta).

A presto,
ciao

edit : dimenticavo, la batteria dura poco più di 1 ora a prestazioni elevate, inoltre ho aggiunto mezzo giga di ram in più
Old 21-03-2009, 11:32   #11
r.alagna
Senior Member

up !
Old 23-03-2009, 22:40   #12
r.alagna
Senior Member

Uppete
Old 24-03-2009, 21:14   #13
r.alagna
Senior Member

Uppete !
Ho sistemato la scocca e il danno che c'è in foto è praticamente quasi sparito
Old 29-03-2009, 13:32   #14
r.alagna
Senior Member

Uopp !
Old 01-04-2009, 00:51   #15
r.alagna
Senior Member

Up !

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian