|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
[Delphi] Domanda elementare
Sto provando Delphi (senza ide, riga di comando).
Ho il seguente dubbio Consideriamo il file test.pas ------------ test.pas uses Forms; var MainWindow: TForm; begin MainWindow:=TForm.Create(nil); MainWindow.ShowModal; end. --------------------- Compilo con dcc32 test.pas, tutto compila correttamente, lancio l'eseguibile e funziona (appare una form vuota) Consideriamo ora il file test2.pas ----------- test2.pas uses Forms; type TMainWindow=class(TForm) end; var MainWindow: TMainWindow; begin MainWindow:=TMainWindow.Create(nil); MainWindow.ShowModal; end; -------------------- Compilo con dcc32 test2.pas, tutto compila correttamente, lancio l'eseguibile e crasha a runtime (resource TMainWindow not found) Cosa sbaglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Devi creare un file di risorse (.res) per test2.pas. Se utilizzi l'IDE di Delphi, te lo crea automaticamente, ma non so cosa c'infili dentro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.