Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 16:46   #1
Luckyn
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rieti
Acquisto notebook-help

salve a tutti...vorrei acquistare un notebook da utilizzare soprattutto per navigare, guardare film, per l'università, e qualche piccolo gioco...prezzo 600/700 euro...avreste qualche consiglio da darmi? secondo voi dovrei aspettare aprile per vedere qualche offerta?
Recentemente ho visto che la dell vendeva gli studio 15 con P8600 e ati da 256Mb a 599...ma me ne sono accorto troppo tardi ....la garanzia su questi portatili è solo di 1 anno? se non sbaglio ho visto che per fare l'estensione ci vogliono più di 100euro..è vero?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Luckyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:12   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Lo Studio 15, anche adesso che costa 629 € rimane un ottimo portatile come rapporto qualità/prezzo

Altrimenti a 700€ c'è l'Acer 5930 che ha la scheda video 9600Gt da 512 Mb, quindi se vuoi far andare qualche gioco va un po' meglio rispetto al Dell.

Per l'estensione della garanzia, costa parecchio da tutti i produttori purtroppo. Io non l'ho mai fatta su nessun pc proprio perchè per il prezzo preferisco tenere la garanzia base e se succede qualcosa a garanzia scaduta sostituisco il pezzo
Old 19-03-2009, 11:32   #3
Luckyn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Lo Studio 15, anche adesso che costa 629 € rimane un ottimo portatile come rapporto qualità/prezzo

Altrimenti a 700€ c'è l'Acer 5930 che ha la scheda video 9600Gt da 512 Mb, quindi se vuoi far andare qualche gioco va un po' meglio rispetto al Dell.

Per l'estensione della garanzia, costa parecchio da tutti i produttori purtroppo. Io non l'ho mai fatta su nessun pc proprio perchè per il prezzo preferisco tenere la garanzia base e se succede qualcosa a garanzia scaduta sostituisco il pezzo
Innanzi tutto grazie per risposta....devo dire che gli acer non mi piacciono moltissimo....ho visto che a 700 euro vendono gli hp dv5 1120el con p7350 e 9600gt da 512...sarei tentato di prenderlo anche se mi viene da pensare che ad aprile potrebbero fare qualche offerta migliore. Ma l'estensione della garanzia fatta da MW per 4 anni a 25euro quindi non copre quasi nulla?....in effetti mi sembrava un po troppo conveniente...
Old 19-03-2009, 14:03   #4
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Quote:
Originariamente inviato da Luckyn Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie per risposta....devo dire che gli acer non mi piacciono moltissimo....ho visto che a 700 euro vendono gli hp dv5 1120el con p7350 e 9600gt da 512...sarei tentato di prenderlo anche se mi viene da pensare che ad aprile potrebbero fare qualche offerta migliore. Ma l'estensione della garanzia fatta da MW per 4 anni a 25euro quindi non copre quasi nulla?....in effetti mi sembrava un po troppo conveniente...
Non so niente della garanzia del MediaWorld, dovresti informarti...ma mi fiderei poco a quel prezzo
Ognuno ha delle preferenze sulle marche di pc ed è normale, ma sappi che quasi tutti i portatili (compresi i macbook) li fa Quanta Computer e poi i "colossi" ci stampano sopra il loro nome. Comunque il dv5 a 700€ è buono.

Per quanto riguarda le offerte guarda le tue esigenze...di solito un pc si compra quando si ha bisogno e in periodi favorevoli. Poi logicamente anche il pc preso con la migliore offerta si svaluta parecchio e dopo un anno lo puoi rivendere a meno della meta, nell'informatica ormai è così.
Old 19-03-2009, 22:09   #5
Luckyn
Member

Quote:
Non so niente della garanzia del MediaWorld, dovresti informarti...ma mi fiderei poco a quel prezzo
Ognuno ha delle preferenze sulle marche di pc ed è normale, ma sappi che quasi tutti i portatili (compresi i macbook) li fa Quanta Computer e poi i "colossi" ci stampano sopra il loro nome. Comunque il dv5 a 700€ è buono.

Per quanto riguarda le offerte guarda le tue esigenze...di solito un pc si compra quando si ha bisogno e in periodi favorevoli. Poi logicamente anche il pc preso con la migliore offerta si svaluta parecchio e dopo un anno lo puoi rivendere a meno della meta, nell'informatica ormai è così.
si anch'io penso che il pc andrebbe comprato quando c'è bisogno...in effetti dovrei chiedere la tesi quindi credo sia ora di prenderlo...se facessi l'estensione della garanzia con mw per l'hp 1120, quella di due anni della casa madre resta comunque giusto?

sul sito mw si legge:

"Proteggi i tuoi acquisti ed assicurati 4 o 5 anni di tranquillità con la
Garanzia Multiser***
offre:
la protezione del prodotto nei 60 giorni a partire dalla data di acquisto da:

- furto

- danneggiamento accidentale (comprese le parti estetiche)

- della garanzia originale del produttore sino a 48/60 mesi (quindi resta identica ma prolungata)

- con pronto intervento elettricista (guai impianto elettrico), idraulico (guasti all'impianto idraulico), fabbro (danni ai mezzi di chiusura dell'abitazione)

- ti recupero il dato (solo per i PC con garanzia 5 anni)

- Garanzia 48 mesi € 17,90
- Garanzia 60 mesi € 24,90

ecc ecc ecc...
ti ringrazio per le risposte che mi hai già dato
Old 20-03-2009, 13:13   #6
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Sembra valida la garanzia di MW. Se non c'è niente dietro è buono per quel prezzo
Old 20-03-2009, 14:19   #7
Luckyn
Member

Quote:
Sembra valida la garanzia di MW. Se non c'è niente dietro è buono per quel prezzo
ah ok....grazie per i consigli
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian