Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 15:08   #1
tendersurrender
Registered User

Iscritto dal: Nov 2008
Mi hanno bloccato l'IP?

Sono stato bannato più di una volta da una community perchè ho fatto il "monello", ma ora è successo qualcosa che non riesco a spiegarmi: qualunque cosa scrivo viene eliminata automaticamente nel giro di pochi minuti. Anche se mi registro nuovamente con dati diversi e un nuovo nick non cambia niente! Ho sentito che qualcuno dello staff ha il potere di bloccare l'IP, ma come è possibile? Io so che questo cambia ad ogni nuova sessione (l'ho verificato su www.ilmioip.it).
tendersurrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:19   #2
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tendersurrender Guarda i messaggi
Sono stato bannato più di una volta da una community perchè ho fatto il "monello", ma ora è successo qualcosa che non riesco a spiegarmi: qualunque cosa scrivo viene eliminata automaticamente nel giro di pochi minuti. Anche se mi registro nuovamente con dati diversi e un nuovo nick non cambia niente! Ho sentito che qualcuno dello staff ha il potere di bloccare l'IP, ma come è possibile? Io so che questo cambia ad ogni nuova sessione (l'ho verificato su www.ilmioip.it).
Si ma non cambia totalmente, possono aver bannato un range di IP.
Non me ne intendo, correggetemi se posto boiate.

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:40   #3
tendersurrender
Registered User

ho sentito che esiste un ip dinamico, che cambia, ed uno statico, che invece è fisso. Quest'ultimo in pratica identifica un computer ben preciso? Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Old 19-03-2009, 14:33   #4
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
Originariamente inviato da tendersurrender Guarda i messaggi
ho sentito che esiste un ip dinamico, che cambia, ed uno statico, che invece è fisso. Quest'ultimo in pratica identifica un computer ben preciso? Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Si ma essendo che non cambia totalmente (chessò un IP dinamico cambierà da 192.168.70.1 a 192.168.71.2, tanto per fare un esempio) bannando un range di IP (qualcosa del tipo 192.168.xxx.xxx) ti bloccano in ogni caso, questo intendevo.
Io credo funzioni così ma potrei sbagliarmi, ad altri conferme.

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
Old 19-03-2009, 14:41   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
L'IP di cui state parlando è quello pubblico che, normalmente, cambia ad ogni connessione.
Gli amministratori di un forum immagino possano agire anche su un range di IP, ma chiuderebbero fuori un sacco di utenti, e non credo sia questo il caso.
Old 19-03-2009, 15:24   #6
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
L'IP di cui state parlando è quello pubblico che, normalmente, cambia ad ogni connessione.
Gli amministratori di un forum immagino possano agire anche su un range di IP, ma chiuderebbero fuori un sacco di utenti, e non credo sia questo il caso.
Ho visto farlo in casi limite...

~ Charles Bukowski
Old 19-03-2009, 16:55   #7
tendersurrender
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi
Ho visto farlo in casi limite...
infatti io sono un caso limite...comunque adesso me l'hanno sbloccato! Si vede che me lo avevano bloccato solo per un paio di giorni. Comunque credo sia come dice outtatime
Old 19-03-2009, 17:03   #8
ashanty
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
io so che bloccano id e non ip
ashanty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:49   #9
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
ci sono altri modi per bloccare un utente...
Old 20-03-2009, 07:48   #10
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
ci sono altri modi per bloccare un utente...
A parte IP, id utente e password, io ci vedo solo la sfera di cristallo
Old 20-03-2009, 08:18   #11
eve
Senior Member

Quote:
A parte IP, id utente e password, io ci vedo solo la sfera di cristallo
si vede che non hai mai sviluppato un applicazione web
Old 20-03-2009, 11:02   #12
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
si vede che non hai mai sviluppato un applicazione web
E tu si vede che non conosci i sistemi informatici.... tutto il resto, è sostituibile o spoofabile....
Old 20-03-2009, 11:32   #13
eve
Senior Member

Quote:
E tu si vede che non conosci i sistemi informatici.... tutto il resto, è sostituibile o spoofabile....
e cosa centra questo? allora ti dico che anche il pc che stai usando non è sicuro e io posso controllarlo da remoto senza che tu te ne accorga

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian