Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2002, 16:59   #1
ranata
Member

Iscritto dal: May 2000
HELP ! a7v133 rev 1.05 ( ex a7v ) che non và dopo 120 FSB

Ciao A tutti ,
volevo sapere se qualcuno di voi è in possesso, come me, di una ASUS A7V rev 1.05 con un adesivo tra il 4° e 5° slot PCI ( sotto il quale c'è scritta la vera identità della Scheda : A7V133 rev 1.05 !!!!) .
Il punto è il seguente , con qualsiasi FSB superiore a 120 il Pc non fà il post correttamente ( o meglio si accende ma mentre fà il check della ram si blocca ) .
Dopo molte prove sono giunto alla conclusione che il problema sta nel divisore PCI e AGP che fino a 120 di bus sta a 1/3 dopo dovrebbe scendere a 1/4 .
Ora le poche volte che sono arrivato in WINDOWS con il bus a + di 120 ( da 121 a 128 )
lanciando Sandra mi continua a rilevare il divisore PCI a 1/3 ( 41-42 mhz ) molto fuori specifica !!!
PS: in giro ho letto di gente che riesce ad arrivare ai 133 e oltre!!

Allora chi mi aiuta ??? HELP!!!

il mio sistema :

asus a7v rev 1.05 ( in realtà a7v133 rev 1.05 , regge i 120 di bus!!)
k7 1300@1500 1.75 temperature 40 - 48 ( che fà il boot fino a 1600)
320 mb di ram 133 ( che reggono fino a 160 , inpostando l'fsb a 120 e ram a 133 )
HD Maxtor 13.5 gb
DVD
MASTERIZZATORE
LIVE 1024
ALI codegen 300W
ranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2002, 18:50   #2
marzock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
scusa ma nn riesci ad andare a 133??così il divisore dovrebbe passare a 1/4...hai messo il bios della a7v133?se nn ricordo male in questo forum ci sono delle discussioni sull'argomento...prova a fare una ricerca...ciauz
marzock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 18:16   #3
oro18k
Senior Member

L'Avatar di oro18k

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Augusta (sr)
cieo beh quello ke ti posso dire...è ke io ho provato i 133MHz ma attenzione il tuo proc. è a 266 di fsb?..è importante..io ho dovuto sbloccare il molti del proc...cmq a me regge...gli ho messo una bella ventolina sul chipset e devo dire ke va...sarà fortuna?

ciao e fammi sapere...
Old 23-01-2002, 20:39   #4
oro18k
Senior Member

L'Avatar di oro18k

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Augusta (sr)
...grassie grassie

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian