|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ATI 4850 si riavvia con race driver GRID
Salve a tutti, è la prima volta che posto e non so nemmeno se la discussione è nel posto giusto, in tal caso SCUSATEE!!!
Il mio problema è il seguente, il pc risulta stabilissimo, i giochi girano perfettamete ma quando faccio partitre race driver grid.... cominciano dei ticchettii strani, credo dovuti alla scheda video e dopo un po' il pc si spegne x qualche secondo e subito dopo si riaccende. Non capisco dove sta il problema, pensavo fosse l'ali guasto, sostituito con uno identico ma nulla. AIUTOOO...... Il mio hardware è il seguente: Ali:Tecnoware x-typhoon 600W Cpu: intel core duo [email protected] ghz Ram: 4gb DDR2 800 TWIN2X4096-6400C5 XM S.madre: asus p5QL PRO S.video Gainward Ati 4850 Hd: 2 x 250 Gb saegate barracuda. Grazie a tutti in anticipo. TEO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Che driver stai usando?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
So usando i catalyst 09.2.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Uso vista home premium 32 bit.
Grazie!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
E se fosse proprio l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E chi l'ha detto? è di una marca non certo eccezionale, e non sappiamo il wattaggio sui 12v. Fosse stato un Corsair HX400, non ci sarebbero stati dubbi, ma il Technoware 600 per quanto mi riguarda potrebbe essere un VERO 300w...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
In che senso?l'alimentatore l'ho sostituito con uno nuovo identico credendo fosse appunto quello.dici che puo essere un problema di compatibilità????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hai provato ad usare altri driver?
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
cacchio, una ciofeca di ali da 70 euro??sapevo che non era tra i top di alimentatori ma addirittura un 300w reale mi sembra strano.
il negozio dove l'ho preso ha anche un cooler master da 520W modulabile a circa 20 euro in +.che dite meglio cambiarlo? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
no, ho usato solo questi di driver.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prova gli 8.12
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
forse forse forse risolto...
Se disattivo il V-Sync dal gioco sembra non esserci + quel maledettissimo ticchettio che poi porta allo spegnimento del pc. Ma xche dovrebbe spegnersi col v-sync attivato?il monitor non gli sta dietro?? mahhh!!!!!!! ora provo a giocarci per qualche tempo poi vi dirò. Cmq grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il vsync taglia i frame al refresh rate del monitor, quindi non credo che c'entri quest'ultimo....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ho fatto 1000 prove, con vsync "TIC TIC TIC" e poi booommmm
Senza tutto perfetto con tutto a tuono senza sto caxxo di tic. non me lo so spiegare!!!! il monitor ha l'adattatore DVI-VGA, non puo' essere causato da quello?????? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Uso catalyst control center, ho provato anche a abbozzare un piccolo OC sulla scheda video x cercare di stressarla di + Gpu 625@675 e vram 993@1043, tutto perfetto 3dmark 12100 punti, che ne dite?
poi ho risprovato grid con queste frequenza, con vsyn tic tic tic booom senza tutto tranquillo!!! BHAAAAAA!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.