|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
PC NON SI ACCENDE!
salve a tutti, ho un problema grave al mio pc.
processore quad box Q6600 per un black out il mio computer si è spento di botto. poi lo ho riacceso e adesso mi dice "cpu is unworkable or has been changed". allora ho cambiato la batteria del bios (quella presente nella scheda madre), ma non cambia nulla. a questo punto premo F1 per andare avanti come il solito e viene una schermata nera e resta li bloccata. allora spengo il pc lo riaccendo e invece di premere F1 premo DEL per andare nelle impostazioni del bios, ma mi da sempre schermata nera e non succede nulla. a questo punto inserisco il cd di installazione di windows xp servicepack2 e non parte nemmeno quello. ho provato con windowsPE ma nemmeno! vi prego qualcuno mi aiuti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Sorry!
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma lo ho da pochi mesi cavoli! ma è bruciato il processore per caso secondo te?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puo essere il processore guasto o anche la scheda madre guasta , dovresti fare delle prove per verificare , come ad esempio provare il processore su un altra scheda madre funzionante .
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Segui il consiglio di alecomputer.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
lo ho lasciato scollegato dalla corrente per tutta la notte e ora funziona bene, ma non entra più nel bios premendo DEL.
per ripristinare il bios cosa potrei fare secondo voi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non entri nel bios , è probabile che la scheda madre sia guasta o si sia solo corrotto il bios . Se il pc si avvia normalmente puoi fare un tentativo di aggiornare il bios , scaricati l' ultima versione del bios e prova ad aggiornarlo .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!