Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 10:03   #1
Marco186
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
A quanto equivale 67/100 di maturità in GPA?

Salve a tutti

Potete gentilmente chiarirmi un dubbio?

Mi stavo informando sulle università in UK e volevo sapere a quanto equivalerebbe il mio 67/100 di maturità in termini di GPA?

Grazie
Marco186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:28   #2
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
non vorrei dire fesserie, ma credo basti riportare la proporzione con valore massimo 4.

Quindi 67*4/100 = 2.68

PS:Un'altro dubbio che mi è venuto, ma il GPA non ha senso solo a livello universitario?
Old 17-03-2009, 11:44   #3
Marco186
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
non vorrei dire fesserie, ma credo basti riportare la proporzione con valore massimo 4.

Quindi 67*4/100 = 2.68

PS:Un'altro dubbio che mi è venuto, ma il GPA non ha senso solo a livello universitario?
Anche io pensavo che GPA si conquistasse a livello universitario, ma vedo sui vari siti di università inglesi che parlano di GPA anche nelle sezioni per gli Undergraduate. Forse ho interpretato male.

Ma se il GPA non conta allora con quali requisiti si entra in una uni inglese?

Cmq ti ringrazio per la risposta, vediamo cosa dicono anche gli altri.
Old 17-03-2009, 15:59   #4
Marco186
Junior Member

Scusate, ma tra i requisiti dei vari corsi c'è per esempio "GCSE Maths – grade C". A cosa corrisponde su scala italiana?
Old 17-03-2009, 16:05   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Con 67 penso sia difficile se non impossibile venire accettati, a meno che tu non abbia qualcos'altro in mano (che so qualche lavoro/progetto) oppure chieda un' intervista. Su due università inglesi che mi hanno risposto positivamente per quest'autunno (una mi ha risposto negativamente e altre due devono ancora rispondermi) oltre ai requisiti di lingua una mi ha chiesto 80 e l'altra 85. E dovrebbero essere le università più buone come requisiti!

edit: comunque a volte cercando bene per i vari siti (dai un'occhiata anche al sito UCAS) ci sono anche i requisiti per gli altri paesi e/o in percentuale.
Old 17-03-2009, 18:01   #6
Marco186
Junior Member

Ti ringrazio per la risposta.

Ho visto che ci sono anche i "Foundation Courses" della durata di 1 anno, che ti preparano sia linguisticamente che in materie e danno chance in più di entrare in Undergraduate l'anno prossimo. Che ne pensate?
Old 17-03-2009, 20:33   #7
DevilMalak
Senior Member

Non so quanto convenga spendere soldi e tempo per fare un corso "inutile" (non è che quel 67 significa che non ce la faresti ma serve semplicemente a tagliare un pò di gente sennò troppi farebbero domanda...)
A questo punto secondo me sarebbe più sensato iniziare qui l'università e fare domanda per entrare in UK dal secondo anno
Tanto se sai già il voto significa che hai già il diploma... e la prima deadline per le iscrizioni in UK è scaduta a Gennaio.. è già tardino per l'ingresso ad autunno 2009
Old 18-03-2009, 02:03   #8
Marco186
Junior Member

Grazie ancora per le info

Hai qualche idea di come funzioni il trasferimento? Da quello che so io le uni inglesi non sono proprio identiche a quelle italiane (non hanno la tesi e gli esami li danno tutti in una botta senza possibilità di rifarle). E cmq in base a cosa decidono (gli inglesi) a chi permettere il trasferimento o meno?
Old 21-03-2009, 23:33   #9
DevilMalak
Senior Member

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta
Purtroppo non so granché sui trasferimenti e ti consiglierei di provare a mandare una email all'ufficio ammissioni di qualche università chiedendo informazioni al riguardo. Effettivamente non so quanto sia fattibile... in bocca al lupo!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian