|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
olhrwef.exe da sdradicare
ho preso questo virus con pendrive inserita. Ho girato un pò di cose Spybots, ad aware e hijiackthis. Adesso il note sembra a posto ma non so se al riavvio si ripresenta.
C'è qualche programmino che lo toglie senza bisogno di operare nel registro? Grazie. Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 18.03.21, on 16/03/2009 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: log rimosso, leggere le Regole di Sezione Ultima modifica di xcdegasp : 16-03-2009 alle 18:07. Motivo: log rimosso, legegre le regole di sezione ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
per impedire di reinfettare il pc con la chiavetta usb potresti abituarti a usare il pc attraverso un utenza con bassi privilegi (utente limitato), basta che vai in "pannallo di controllo - gestione utenti" e crei un nuvo utente come "utente limitato".
dai una passata con malwarebytes e a-squared che trovi nella guida: Guida alla Disinfezione per Infetti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie e scusate per aver postato un log troppo lungo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se puoi prediligi il metodo degli upload su wikisend
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho passato con i programmi che mi hai indicato, a-squared già l'avevo ma ho notato che dopo aver ripulito tutto in msconfig mi compariva di nuovo l'exe del titolo e il note andava lentissimo fino ad impallarsi. In questo preciso momento avast mi segnala un file sospetto trovato con il metodo euristico. C:\luk1ylq.com. Di solito comincia così e poi sia che ignoro o che elimino il note si "infetta" nuovamente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco i log fatti stamattina:
mbam-log-2009-03-17 (07-07-39).txt a2scan_090317-070850.txt report_1237274116148_587.txt hijackthis_1237274176114_588.log |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
malwarebytes hai fatto la scansione rapida:
Quote:
a-squared anche in questo caso hai fatto la scansione veloce anzicchè la deep! l'oggetto identificato dovresti metetrlo in quarantena inquanto non conosco nessun emule5.0 Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
da notare che una volta fatta una prima rimozione, il note sembra ok, ma dopo un tot di tempo avast mi segnala C:\luk1ylq.com e al successivo riavvio si apre la finestra l'utilità di configurazione sistema dove in avvio ritrovo l'exe dell'oggetto e il note si impalla. Dopo alcuni riavvii riesco a toglierlo dai programmi in esecuzione e il note torna normale e adesso vi sto scrivendo mentre faccio lo scan completo con pendrive inserita.
Volevo capire, la rimozione dunque è solo temporanea, credo che l'unico che mi segnale file sospetti anche dopo la pulizia con gli altri tool è prevcsi. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
altra domanda: l'avast segnala qualcosa in coincidenza con lo scan dei vari programmi, è una mia impressione o c'è una relazione? Devo disattivarlo mentre faccio la scansione?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mbam-log-2009-03-17 (13-58-18).txt
a2scan_090317-143615.txt F-Secure Online Scanner 3_3_1 - Scanning Report - Tuesday, March 17, 2009 191035.htm Dr.Web CureIT non eseguito, all'avvio mi da un errore e si chiude SysInspector-ALI-5178F0511BB-090317-1925_1237321678583_645.xml hijackthis_1237321702705_647.log gmer_1237321724511_648.log prevxcsi.bmp Aiutatemi, non voglio formattare! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, sarebbero le istruzioni per una rimozione manuale? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
c'è un tool che lo rimuove in maniera permanente? Oppure sbaglio qualcosa nel procedimento perchè la rimozione avviene ma è solo temporanea.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi sono accorto di non aver seguito la fase preliminare, disattivazione del ripristino. Quanto a Prevxcsi, non posso disinfettare, non ho la licenza
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha letto i miei log?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
_ con a-squared hai fatto la semplice scansione veloce e non la DEEP, infatti ha rimosso 3 oggetti di cui due cookies.. _ f-secure evidenzia ben 6 malware 8uno è un cooky). _ manca la scansione con Dr.WEB cureIT riesegui HiJackThis optando per l'opzione "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le righe da fixare e premi tale tasto. fixa: Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [tsnp2std] C:\WINDOWS\system32\tsnp2std.exe O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe O4 - HKCU\..\Run: [cdoosoft] C:\WINDOWS\system32\olhrwef.exe _ il log di gmer non è corretto, verifica che siano attivate tutte le funzioni prima di premere scan _ di prevx manca il log riassumendo: _ aggiorna malwarebytes e rifai la scansione facendo l'azione sugli oggetti individuati _ aggiorna a-squared e rifai la scansione DEEP mettendo tutto in quarantena _ fai la scansione con ComboFix -> Download Rinomina il file appena scaricato con un nuome a tua scelta (esempio Prova.exe) poi fai doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni. Allega il report C:\combofix.txt N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire) ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza _ fai la scansione con hijackthis _ fai la scansione con gmer facendo attenzione che tutte le caselline siano attivate _ fai las scansione con prevxcsi salvando il log
Ultima modifica di xcdegasp : 18-03-2009 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
starò più attento ma mi avevi già detto che avevo fatto le scansioni non approfondite ed ero convinto di averle fatte. CureIt non mi funziona appena do avvio mi va in errore con la finestra di windows che chiede di inviare l'errore. Rifaccio tutto compreso la fase preliminare
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
fai solo quelle che ti ho indicato cioè salta cureit per ora e fai:
imposta dns malwarebytes asquared combofix hijackthis gmer prevxcsi tranne le prime due sono abbastanza veloci, mi raccomando attenzione a combofix, piuttosto leggi 5 volte come devi eseguirlo!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mbam-log-2009-03-19 (06-48-23).txt a2scan_090319-064937.txt combo log.txt hijackthis_1237448453051_758.log gmer_1237448477113_759.log prevxCSI.log |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.