|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
[Vista] navigazione tra cartelle più lenta del normale
Ho da un pò di tempo un problema fastidioso e non riesco a capire da cos'è causato: in pratica la navigazione tra cartelle è più lenta del normale (e a volte durante la "pausa" tra il clic e l'effettiva entrata nella cartella si vede la textbox della ricerca che diventa bianca, come se ci avessi cliccato sopra).
Ho fatto un video che ho uppato qui (è un file rar) per farvi capire meglio cosa intendo (normalmente tra il clic e l'effettiva apertura della cartella passa pochissimo tempo, quasi impercettibile, anche con molti file). Non riesco a ricordarmi bene se durante il periodo in cui ha cominciato a fare così ho fatto qualcosa in particolare (anche perchè è da un pò che fa così) e non ho nessun codec pack installato (installo i codec singolarmente quando mi capitano dei video che non riesco ad aprire con Media Player Classic). Grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
In XP la navigazione lenta tra le cartelle era l'audio integrato (io l'ho notato solo in schede asus, non avendone altre), togliendo il suono del "click" in "suoni e periferiche audio" (WinodwsXP-Avvio.wav credo) il problema si risolveva. Non so se in Vista c'è ancora questo problema.
Ultima modifica di kmani33 : 15-06-2010 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Assolutamente no, in Vista questo problema non esiste.
Ho scaricato il video ma non si riesce a vedere nulla solo uno schermo nero Comunque il fatto della barra che diventa bianca non è normale, l'apertura deve essere immediata durante la navigazione tra finestre. In effetti sarebbe importante ricordarsi in quale momento è iniziato il problema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
A patto il fatto che è un necrothread
alla fine ho capito la causa: avevo alzato troppo il valore che impostava il numero di cartelle memorizzate dal sistema. Dopo averlo rimesso a valori "umani" tutto è tornato alla normalità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

alla fine ho capito la causa: avevo alzato troppo il valore che impostava il numero di cartelle memorizzate dal sistema. Dopo averlo rimesso a valori "umani" tutto è tornato alla normalità