Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 12:50   #1
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
AMD vs Intel ed altro....consiglio nuovo PC

Ellò uèbber....
affido a voi le mie scelte per l'acquisto di un nuoco PC da assemblare con la mie manine (per la prima volta)!!!
Premetto con non ho mai fatto overclock (anche perchè l'attuale configurazione del mio PC non me lo permette) e penso di non essere interessato (ma non si può mai dire....).
Andiamo a l'oggetto della presente discussione....
1)Tipologia: PC fisso
2)Utilizzo: GAMER-Video Editing (Pinnacle Studio)-Cazzeggio (monitor 22")
3)Budget: Miglior compresso prestazioni/consumi/silenziosità con un occhio al prezzo di acquisto (farò degli acquisti dilazionati nel tempo per non affrontare la spesa tutta in una volta)

S.O. Se opto per un 64bit possono esserci problemi di compatibilità con i giochi o programmi (generalmente nati per S.O. 32bit)???

Case: Sono indeciso fra l'Antec Sonata Elite (a cui associare un Ali Earthwatts da 500W) e l'Antec Sonata Design 500 EC. Quì il dubbio nasce dal fatto che diverse persone mi sconsigliano in case con lo sportellino (e cmq la seconda scelta mi costa meno)

CPU e MB: AMD oppure Intel??? La scelta fra l'una e l'altra cambia notevolmente molto in termini di rapporto prezzo/prestazione. Sono indeciso fra Phenom II 720 BE a cui associare una Gigabyte GA-MA799FX-UD5P oppure una MB Asus M4A79T Deluxe (la prima costa meno, qual'è il rapporto prezzo/prestazioni?) piuttosto che un Intel i7920 a cui associare una MB Gigabyte GA-EX58-UD3R-SLI (o una GA-EX58-UD4P sempre gigabyte) oppure una Asus Rampage II GENE?

Per la scheda grafica mi affido a voi esperti, anche perchè ho letto che sia NVidia che Ati hanno proposto ultimamente schede grafiche con nomi diverse ma con stesse prestazione (circa...)

HD: 2xSeagate Barracuda 7000.12 500Gb in RAID 0 (la Seagate ha risolto i problemi avuti con la versione 7000.11???) oppure 2xWD Green Power 320Gb?

3 Gbyte di memoria DDR3 (si accettano anche quì consigli su marca e frequenza (facendo sempre l'occhiolino al rapporto prezzo/prestazioni)

Poichè la silenziosità è importante devo anche considerare l'acquisto di ventole più silenziose e performanti tipo Noctua???

Vi ringrazio tantissimo ed aspetto con ansia i vostri consigli

P.S. spero di non beccare cazziate tipo...vai su questo thread che c'è scritto tutto.....

Ultima modifica di Franciscus : 16-03-2009 alle 14:07.
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:17   #2
albygamer
Senior Member

L'Avatar di albygamer

Iscritto dal: Aug 2008
Devi dirci necessariamente:

Budget
Risoluzione Monitor
Quali pezzi puoi riutilizzare

...e soprattutto ovvero non significa oppure! :-D cambia il tuo messaggio perchè risulta molto confuso!
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition

Ultima modifica di albygamer : 16-03-2009 alle 13:22.
albygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:11   #3
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Quote:
Originariamente inviato da albygamer Guarda i messaggi
Devi dirci necessariamente:

Budget
€ 1000,00, ma ciò che mi interessa è il rapporto prezzo/prestazioni, cioè lo so che l'intel i7 al top è più performante del Phenom II al top, ma non 5 volte di più (il prezzo è circa 5 volte maggiore)

Quote:
Quali pezzi puoi riutilizzare
Monitor

Quote:
...e soprattutto ovvero non significa oppure! :-D cambia il tuo messaggio perchè risulta molto confuso!
Fatto!!!!
Old 16-03-2009, 17:29   #4
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Sono utili i reobus????
Old 17-03-2009, 07:31   #5
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

nessun aiuto!!!!
Old 17-03-2009, 09:35   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io starei su amd visto che ti interessa il rapporto prezzo prestazioni,

io starei su una
asus m3a78 pro
phenomII 940be
4Gb ddr2 800 cl4 (le ddr3 le escluderei appunto per il discorso prezzo prestazioni, calcola che delle ddr2800 cl4 sono più veloci delle ddr3 1600 cl9 e costano parecchio di meno)
e visto il monitor basta una gainward hd 4850 golden sample 512 ma esagerando può andare bene anche una hd4870 reference sempre da 512

in questo modo hai un'ottima macchina e risparmi parecchio
Old 17-03-2009, 11:46   #7
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
INIZIO OT ----> Su questo ci sarebbe da discutere parecchio... non è una verità assoluta... anzi.. il significato di ovvero è duplice e anche se nell'accezione di "oppure" è ormai in disuso, ciò non toglie che lo si possa trovare, soprattutto in materia giuridica, o nella burocrazia... <--- FINE OT

Per la tua configurazione quoto !fazz... e per gli HD i WD green power mi sembrano un ottimo compromesso prezzo/prestazione... soprattutto per i bassi consumi, basso rumore...
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:25   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
INIZIO OT ----> Su questo ci sarebbe da discutere parecchio... non è una verità assoluta... anzi.. il significato di ovvero è duplice e anche se nell'accezione di "oppure" è ormai in disuso, ciò non toglie che lo si possa trovare, soprattutto in materia giuridica, o nella burocrazia... <--- FINE OT

Per la tua configurazione quoto !fazz... e per gli HD i WD green power mi sembrano un ottimo compromesso prezzo/prestazione... soprattutto per i bassi consumi, basso rumore...
assolutamente sbagliato i dischi green power sono ottimi per lo storage ma nn come disco di sistema in quanto sono lenti, meglio gli aaks di wd
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian