Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 00:49   #1
long john silver
Member

L'Avatar di long john silver

Iscritto dal: Jul 2005
meglio un dual core alto o un quad medio/basso?

devo assemblare un nuovo pc, per il processore sono indeciso se scegliere un buon dual core potente tipo e8400 oppure un quad di fascia medio/bassa, voi cosa dite calcolando che devo usarlo principalmente per video editing/renderind e videogame?
Old 16-03-2009, 01:02   #2
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da long john silver Guarda i messaggi
devo assemblare un nuovo pc, per il processore sono indeciso se scegliere un buon dual core potente tipo e8400 oppure un quad di fascia medio/bassa, voi cosa dite calcolando che devo usarlo principalmente per video editing/renderind e videogame?
videogame e videoediting nn vanno molto d'accordo: mentre nel primo caso un buon dual-core e' piu' che sufficiente, nel secondo otterresti risultati migliori con un quad di fascia media.

Il mio consiglio? se puoi prendi un core i7 920
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:24   #3
long john silver
Member

ma ho una domanda importante e (forse) risolutiva da porvi: ma tutti questi core, vengono realmente utilizzati dalle applicazioni oppure esistono solamente applicazioni specifiche - giochi compresi - che fanno uso di più core???
Old 16-03-2009, 01:32   #4
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
ma ho una domanda importante e (forse) risolutiva da porvi: ma tutti questi core, vengono realmente utilizzati dalle applicazioni oppure esistono solamente applicazioni specifiche - giochi compresi - che fanno uso di più core???
purtroppo le uniche che sfruttano bene i processori a 3/4 core sono solo quelle di videoediting, modellazione 3D, e i giochi di ultimissima generazione (solo alcuni)

per una lista completa puoi dare un'occhiata a questo thread: come vedi siamo messi maluccio
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 16-03-2009, 01:52   #5
long john silver
Member

la cosa ottimale è un quad core ad alta frequenza tipo 3 Ghz, solo che costano un bel pò.. mi intriga il core 2 quad q9650 ma sono 300 euro.. altrimenti ci sarebbe il phenom II x4 940 che sta intorno ai 200 ma ha prestazioni inferiori e poi pare che l'amd rispetto all'intel ultimamente sia stata proprio un passo indietro...
Old 16-03-2009, 02:06   #6
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
.. mi intriga il core 2 quad q9650 ma sono 300 euro..
si, loso sono tanti ; delle due e' meglio prendere un q9550, che nn ti accorgeresti un granche' della differenza

ma il computer, lo devi aggiornare, oppure devi comprare tutto?

Ultima modifica di silky.music : 16-03-2009 alle 02:10.
Old 16-03-2009, 02:25   #7
long john silver
Member

volevo aggiornarlo comprando un processore un pò più potente, overcloccandolo, raffreddandolo e raggiungendo i 3 Ghz ma ho capito che è dispendioso ed inutile, è molto meglio rifare tutto da capo per avere reali prestazioni superiori..
Old 16-03-2009, 02:46   #8
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
volevo aggiornarlo comprando un processore un pò più potente, overcloccandolo, raffreddandolo e raggiungendo i 3 Ghz ma ho capito che è dispendioso ed inutile, è molto meglio rifare tutto da capo per avere reali prestazioni superiori..
overclock a parte, non e' detto che sia inutile.....e in quanto all'aumento di prestazioni....beh, dipende da cosa hai ora

se poi hai gia' deciso di tuo che vuoi cambiare pc, allora e' un'altra storia
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian