Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 22:16   #1
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Ora rischio di perdere la patente !!!

Ragazzi volevo un consiglio da voi,praticamente ho 10 punti sulla patente,mi fermano 3 settimane fa per sorpasso e mi tolgono altri 5per2= 10 punti dalla patente.In teoria sono a 0.Solo che per decurtare i punti la motorizzazione impiega parecchio tempo,la scorsa infrazione che ho fatto ci hanno messo 3 mesi.Ora sono passate tre settimane,e per evitare di perdere la patente mi sono iscritto alla scuola guida per ricevere il bonus di 6 punti.Il tizio mi ha detto che dovrei cavarmela se durante questa settimana non vengono decurtati gli altri 10 punti,cosi lui riesce a farmi ottenere sto bonus.
Dovrei farcela perchè se la scorsa volta ci hanno impiegato 3 mesi per scalarli ora perche dovrebbero mettercene 3 settimane.Però ho paura di rimanere fregato,e avevo pensato di inoltrare ricorso cosi in ogni caso la decurtazione non puo avvenire durante questa settimana cosi che io riesca ad avere i 6 punti bonus e a non perdere la patente.
Che ne pensate,a qualcuno è mai capitata la stessa cosa?
Qualcuno potrebbe rispondere che mi merito di perdere la patente perchè è la legge,ma sono stato vittima di ingiustizie.
I primi 10 punti li ho persi perchè non avevo la cintura di sicurezza,gli altri 10 per un sorpasso a 50 all ora ad un camion della spazzatura alle ore 3 a.m
Ke sfortuna
Warez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:21   #2
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
beh si abbastanza sfortunato, non so darti un aiuto in merito pero' da domani direi che puoi iniziare a mettere sempre le cinture, anche per andare a comprare il pane
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:21   #3
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Warez Guarda i messaggi
sono stato vittima di ingiustizie.
I primi 10 punti li ho persi perchè non avevo la cintura di sicurezza,gli altri 10 per un sorpasso a 50 all ora ad un camion della spazzatura alle ore 3 a.m
Ke sfortuna
Le cinture mica stan lì per bellezza eh, quella non è un'ingiustizia.
E neanche il soprasso al camion alle 3 a.m. l'avresti dovuto fare, anche se in effetti so che a quell'ora il piede diventa parecchio pesante
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:22   #4
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Ragazzi volevo un consiglio da voi,praticamente ho 10 punti sulla patente,mi fermano 3 settimane fa per sorpasso e mi tolgono altri 5per2= 10 punti dalla patente.In teoria sono a 0.Solo che per decurtare i punti la motorizzazione impiega parecchio tempo,la scorsa infrazione che ho fatto ci hanno messo 3 mesi.Ora sono passate tre settimane,e per evitare di perdere la patente mi sono iscritto alla scuola guida per ricevere il bonus di 6 punti.Il tizio mi ha detto che dovrei cavarmela se durante questa settimana non vengono decurtati gli altri 10 punti,cosi lui riesce a farmi ottenere sto bonus.
Dovrei farcela perchè se la scorsa volta ci hanno impiegato 3 mesi per scalarli ora perche dovrebbero mettercene 3 settimane.Però ho paura di rimanere fregato,e avevo pensato di inoltrare ricorso cosi in ogni caso la decurtazione non puo avvenire durante questa settimana cosi che io riesca ad avere i 6 punti bonus e a non perdere la patente.
Che ne pensate,a qualcuno è mai capitata la stessa cosa?
Qualcuno potrebbe rispondere che mi merito di perdere la patente perchè è la legge,ma sono stato vittima di ingiustizie.
Ke sfortuna
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:25   #5
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

per le cinture avete ragione,si devono mettere..però il sorpasso ci stava,non potevo farmi tutte le soste del camion rifiuti
e cmq mezzapatente per le cinture di sicurezza è un esagerazione ...
Old 15-03-2009, 22:31   #6
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
per le cinture avete ragione,si devono mettere..però il sorpasso ci stava,non potevo farmi tutte le soste del camion rifiuti
e cmq mezzapatente per le cinture di sicurezza è un esagerazione ...
no non è un'esagerazione, se ti schianti senza cintura e ti rompi il collo e devi stare in ospedale ti paghiamo il soggiorno tutti quanti noi (oltre al fatto che rubi posto e cure mediche ad altri che han subito cose magari non evitabili).
Il sorpasso al camion dei rifiuti invece ci sta, ma farsi beccare alle 3 del mattino in un sorpasso simile quasi che quasi vale la decurtazione dei punti scherzo, bella sfiga
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:34   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
sicuramente non sei un criminale ma sei molto sfigato, accendi un cero alla madonna e stattene a letto che è meglio
Old 15-03-2009, 22:36   #8
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

tengo a precisare che il topic l ho aperto perche volevo avere qualche buon consiglio sul da farsi non per sentire le morali dell utente di turno
Old 15-03-2009, 22:49   #9
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
che consigli pensi che possano esserci?
il corso lo stai già facendo...
i punti te li hanno tolti per giusto motivo quindi non puoi fare ricrso...
ecco il consiglio: mettiti l'anima in pace e sta piu attento le prossime volte...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:57   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
sfortuna?

direi meritato... anzi, se riesci a cavartela è ingiusto.
Old 15-03-2009, 23:00   #11
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
multa per sorpasso a camion dei rifiuti e per le cinture...

a NAPOLI?!?!??!

?!?
Old 15-03-2009, 23:03   #12
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

a NAPOLI?!?!??!

?!?
Omg non avevo visto che sei di napoli

Ma se quando ci sono andato io c'era un'intera fila di auto in contromano a un incrocio e un tizio in motorino senza casco si infila nella corsia ancora più a sinistra e suona a noi per farci spostare
E tutto sotto gli occhi di un vigile che faceva il balletto per non farsi investire
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 23:24   #13
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ma se uno finisce i punti deve rifare la patente da capo? teoria e pratica con i 18enni a scuola guida??
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 23:25   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

a NAPOLI?!?!??!

?!?

Quoto, tenevi scritto in faccia? Giocondo fatemi la multa?

Voglio capi le cinture, ma la multa per il sorpaso del camion della monnezza alle 3 del mattino è un qualcosa di assurdo a napoli poi , forse avevano fatto una scommessa per chi doveva offri il caffe al bar con la multa più assurda

Ultima modifica di dario2 : 15-03-2009 alle 23:27.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 23:27   #15
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ma se uno finisce i punti deve rifare la patente da capo? teoria e pratica con i 18enni a scuola guida??
si
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 23:32   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
no, a Napoli e città varie paghi e li riottieni, semplice no? Altrimenti a che servirebbero i punti
Old 15-03-2009, 23:46   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
io abolirei la patente e la possibilità di spostarsi con una macchina propria
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 23:49   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
io abolirei la patente e la possibilità di spostarsi con una macchina propria
E' vero io proporrei l'aereo personale!
Old 16-03-2009, 00:07   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

a NAPOLI?!?!??!

?!?
forse era in trasferta a varese

C;'.a'.z'.a
Old 16-03-2009, 00:08   #20
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
Quote:

a NAPOLI?!?!??!

?!?
Detto da un napoletano poi...
Hai ragione, sei proprio una vittima di ingiustizie. Io se dovessi perdere un solo punto in una città come napoli mi incazzerei di brutto
Probabilmente te li hanno tolti perchè non hai fatto abbastanza infrazioni contemporaneamente, forse prendendo una preferenziale in contromano, senza cintura e parlando al telefono ti avrebbero fatto solo una multa. Se poi arrivato alla fine della preferenziale schivando un paio di autobus, tiravi giù il finestrino e sparavi due fucilate nelle gambe di uno non ti facevano manco quella
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian