|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vista - Lentezza apertura cartella con file video
Ho messo Vista 32 bit Home Premium SP1 passando da XP Professional SP3, il problema riguarda la lentezza nell'apertura di cartelle su HD secondario piene di video/file audio di vario tipo (.avi, .mpg, .mkv, .mp3, ecc): nel momeno in cui clicco sulla cartella, prima di visualizzare i file al suo interno ci mette circa 15 secondi con tanto di barra verde che carica (quella degli indirizzi per intenderci) e fa la stessa cosa anche se una volta caricato il tutto faccio tasto destro/aggiorna.
Il problema con XP non si è mai minimamente presentato e nelle impostazioni del PC non è cambiato nulla, né tantomeno i file all'interno delle cartelle visto che sono rimasti sempre quelli. Ho provato a selezionare/deselezionare le caselle "visualizza icona file nelle anteprime" e "visualizza sempre le icone, mai le anteprime" nelle opzioni di visualizzazione cartelle ma non cambia nulla. Vi prego ditemi che c'è un modo per risolvere questo problema altrimenti è veramente ridicolo. Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Forse è un problema di indicizzazione che quindi dovrebbe risolversi a breve. Prova più volte ad aprire quella cartella, col tempo dovrebbe velocizzarsi.
Controlla anche di aver disattivato per bene l'anteprima dei file
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho disattivato l'indicizzazione su tutti i dischi, ma lo avevo fatto anche su XP e non dava di certo questo problema...
Quali sono tutte le voci per l'anteprima dei file? Magari ne ho saltata qualcuna... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno che sa rispondermi?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
In presenza di codec video giusti, l'apertura delle cartelle e la comparsa delle miniature deve essere istantanea, anche se si hanno centinaia di file video Ultima modifica di rutton : 16-03-2009 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Ho lo stesso problema e come codec ho solo i k-lite! potrebbero essere loro la causa?
La preview delle immagine è scandalosa soprattutto sul media center
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Percarità sei hai installato il mediaplayer di nero disinstallalo subito (insieme a nero
).Per i k-lite non saprei, a me non hanno mai dato problemi in passato. Comunque per sicurezza disinstallali e prova vista codec pack
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio credere che sia colpa di quelli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Potrei sostituirli con i Vista Codec Pack? Sono migliori?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sicuramente il miglior codec pack disponibile.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

).