|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quale os dopo winxp pro sp3 ?
Secondo voi è ora di mandare in pensione winxp sp3 ?
oppure conviene tenere anora un pò il buon xp ? se si qual'è il miglior sistema operativo ? vista ? windows 7 ? tutti i consigli sono ben accetti .
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Attualmente Vista, per il semplice fatto che 7 non esiste, o meglio c'è solo la beta (fra non molto la RC). Comunque come SO principale (se togli XP) senza dubbio Vista, in quanto non è un bene utilizzare come principale una versione di un SO non ancora definitiva; al massimo aspetta un po' di mesi (non meno di 7-8 probabilmente) e prendi 7
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie, quale versione di vista ?
considerato che non ho un pc aggiornato ? con i driver ci sono problemi ? vista è compatibile con tutte le periferche come win xp ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Dipende da quanto poco aggiornato è il tuo pc
Cmq su Vista a 32 bit praticamente tutti i driver ci sono (ci ho trovato pure i driver per una vecchia Webcam della Creative ), sul 64 bit no, ma non è il tuo caso visto che hai un processore vecchio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ah ok bene, quale versione mi consigliate ?
vorrei qualcosa tipo la xp sp3.. .. qual'è la versione corrispondente di vista ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Prima di tutto dovresti specificare esattamente in cosa consiste il tuo pc non aggiornato,a quel punto si potrebbe eventualmente valutare se il passaggio a vista/seven potrebbe portare benefici ma se il computer è vecchio non ne vale sicuramente la pena,a meno che tu non abbia soldi da buttare in una licenza ma a quel punto credo che sarebbe + semplice farsi un pc nuovo con relativo nuovo sistema operativo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non so che caratteristiche ha il tuo computer, comunque le scelte sono 2: home premium o home basic [entrambi ovviamente con SP1] (quest'ultimo non ha l'interfacciata Aero, nel caso in cui non hai una scheda video e un processore abbastanza potenti). Ti sconsiglio Vista Ultimate perchè non offre niente in più delle prime 2, costa solo di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.