|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Piccola curiosità
In alcuni momenti, quando vengono chiusi programmi oppure quando non succede niente, si illumina la lucetta del caricamento del pc, senza motivo. Probabilmente è Winzozz che fa una delle sue solite fesserie. Anche se dura per qualche secondo, a me dà fastidio, perchè se in quel momento ad esempio devo aprire un'applicazione, mi ci mette tempo. Questa cosa del caricamento che avviene ogni tanto, non credo che succeda solo a me. C'è qualcun altro che ha i miei stessi "problemi"? Meglio qualcuno che li ha risolti? Scrivete e scrivete in tanti.
CIAUx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno? Se non ce l'avete questo problema, scrivete pure.
CIAUx Ultima modifica di princeitaly96 : 15-03-2009 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora quando la lucetta rimane accesa,vuol dire che il sistema sta lavorando,quindi un programma che lavora tipo antivirus,che fa il suo controllo periodico,degli ospiti non graditi che passano le vacanze ad incasinanrti il sistema,oppure è il ripristino di configurazione di sistema,che sta bakuppando.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'antivirus non può essere di sicuro, perchè io non ce l'ho: mi da fastidio sia all'avvio sia mentre lavoro. Lo so che è una scelta stupida, però per ora non ho preso nessun virus e il pc va velocissimo per la velocità che riesce a supportare. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ripristino di windows non serve ad un tubo,perche ti ripristina anche le cose disinstallate,copresi i virus cancellati che avevi a quella data. Per ripristinare in caso di problemi al registro,usa programmi che bakuppano solo quello in pochi mega e quando tu lo desideri,un buon programma è ERUNT.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aspetta, sono andato su risorse del pc, proprietà, ripristino configurazione di sistema e disattiva ripristino configurazione di sistema è già selezionato. Cosa potrebbe essere oltre al ripristino?
CIAUx |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viene un file di 74 mega, no? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Leggi su,sei stato troppo veloce
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Hai ragione sono stato troppo veloce
Quote:
Però, finchè il pc mi va veloce, dei virus non me ne frega. Possono anche fare del mio hdd residenza ufficiale, ma fin quando non me lo bombardano, amen. Se me lo bombardano, formatto..... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bisogna sempre essere gentili con gli ospiti, siano essi virus o altro, bisogna sempre accoglierli al meglio.
CIAUx |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si va bene,vanno trattati bene,anzi male se no non vanno più via ...
Allora il tuo Backup va bene,ma copi solo il registro,mentre Erun ti bakuppa,tutto il cuore del sistema compreso l'intero registro in pochi mega,quello che praticamente trovi in WINDOWS\system32\config. Tornando agli ospiti se ti toccano l'MBR er PC non parte più è perdi tutti i dati (anche se con procedure particolari si recuperano) se poi ti becchi uno di quei virus che ti seccano tutti gli eseguibili e le dll,puoi buttare tutti sofware conservati come eseguibili,perchè restano insevibili o vengono direttamente cancellati dall'antivirus. Poi anche se molto difficili,ci sono virus cattivi,che possono dare ordini sbagliati al sistema,come non controllare la temperatura del PC,far spostare la testina dell'HD ad una posizione sbagliata facendo la fine delle vecchie testine dei giradischi quando sbattevono fuori dal solco del vinile.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NOD32 è l'ideale..... E' come se non ci fosse per quanto è leggero... Mi hai convinto anche nel backuppare con Erun. Grazie. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.