|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
PROBLEMA URGENTE!!!!
nel mio portatile ci sono 3 dischi rigidi: 1 da 150 Gb e 2 da 75Gb.
il sistema è salvato su uno dei 2 da 75, e tutte le cose che scarico vanno a finire lì. visto che ho finito lo spazio ho provato 2 cose: 1- copiare i file sul disco da 150 e cancellarli dal primo 2- fare un backup di tutti dati sempre sul disco da 150 e cancellarli dal primo (tra l'altro non ho capito perchè mi ha spezzettato tutto in 107 cartelle compresse) il problema è che in entrambi casi tutti i file diventano inutilizzabili!!! aprendoli mi dice che non li trova su C e quindi non li può aprire! ma allora a che servono gli altri 2 dischi se non ci posso mettere niente? come faccio a fare posto nel primo disco? c'è un modo per far sì che le cose scaricate vadano direttamente nel disco da 150 Gb? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Dovresti specificare cosa intendi per scaricare (di che software parli?), in modo che sia più semplice aiutarti. E mi raccomando, è meglio evitare discussioni su argomenti illegali quali software piratato Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
ciao
quelli che tu chiami dischi, sono in realta' partizioni (LINK) ...mentre e' assai probabile che tu abbia un disco solo, da 320 GB il motivo per cui dici che i file diventano inutilizzabili e' molto semplice: assieme al notebook, non ti sono stati forniti cd/dvd con sopra scritto "disco di ripristino", vero? per risparmiare, la societa' decide di fare un backup del sistema operativo su una o piu partizioni, che spesso sono protette, e inaccessibili all'utente comune
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie a entrambi
sapreste indicarmi un modo per togliere le partizioni? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prima di tutto se sposti i file a casaccio, magari eseguibili, è ovvio che poi hai errori
Comunque il modo c'è, ma occorre avere programmi di ridimensionamento delle partizioni Il fatto dello spezzettamento è una moda ultimamente apparsa sui portatili che ha una sua logica... ma io non riesco a comprenderla P.S.: la sezione più adatta per problemi di dischi è Periferiche di memorizzazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho scoperto che di disci ne ho due da 150 giga e quello che era diviso in due partizioni l'ho unito.
il problema che mi resta è che quando, ad esempio, aggiungo della musica, si salva direttamente in C: ; se la copio in D:, poi non la posso più riprodurre perchè non la trova in C: , quindi come faccio a metterla direttamente in D:? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ancora non hai risposto alla domanda che ti ho posto.
E comunque se copi dei file mp3, per esempio, è assurdo che non vengano aperti sull'altro disco. L'unica possibilità è che tu invece di copiarli crei un collegamento sul nuovo disco (D), poi cancelli i files da quello di origine (C) e quindi cerchi di farli partire attraverso il collegamento. Cerca di essere più chiaro, per cortesia.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, anch'io sono convinto che li esegue tramite le famigerate playlist di WMP o iTune o simili, per cui, una volta spostati non li trova più
In questo caso la playlist deve essere aggiornata o creata dopo lo spostamento |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a questo punto penso che il problema sia risolto, pensavo che usando i programmi per riprodurre musica non ci fosse bisogno di rifare la playlist... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.