|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Riavvio spontaneo quando uso il 3d
Salve,
ho una ATI HD4830 con i driver Catalyst 9.2. Quando attivo il 3d anche con pochi effetti il computer si riavvia dopo qualche minuto. La temperatura del processore non è eccessiva; lo deduco perchè la ventola non diventa un motore a reazione. L'alimentatore eroga almeno sulla carta 500W. Quando ho sostituito la scheda madre non ho messo la pasta termica tra dissipatore e processore. Pensate che influisca e per questo il processore assorbe più corrente? Sul sito della ATI in riferimento alla HD4830 dicono che un alimentatore da 450 o superiore va bene. Il mio è da 500W, lo devo cambiare con uno da 600W?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Resto del sistema? con quali applicazioni ti succede?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non c'entra se si surriscalda si surriscalda subito... prova a regolare la velocità della ventola della cpu più forte e vedi come ti va...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma io proverei anche a mettere la pasta siliconica tra la CPU e il dissipatore
![]() Male non fa.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Infatti dopo aver messo la famosa pasta, non ho avuto più il problema. Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili. Ho evitato di comprare inutilmente un alimentatore più potente.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Anche se è un po' strano, le nuove CPU dovrebbero per auto-proteggersi credo scalare frequenza e tensione di funzionamento, e non spegnersi/riavviarsi o comunque malfunzionare. O forse la protezione è proprio il riavvio... ![]() Che CPU è? (tanto per la cronaca ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Un pentium 4 630 HT comprato nel 2005. Debbo dire che all'inizio (nel 2005) ero rimasto deluso perchè anche guardando un semplice video su youtube la ventola faceva molto rumore; ma da quando ho cambiato la scheda madre Asus P5ND2-SLI deluxe con una misera Asrock g31m-s con un solo connettore ide, due slot per le memorie e due PCI il processore non scalda più come prima
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() poca spesa molta resa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.