|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Nord-Est
|
3 programmi : 3 velocità differenti - chi ha ragione ?
Ciao a tutti ragazzi !
Non riesco a comprendere chi abbia ragione tra questi 3 programmi per verificare la velocità del processore : CPUZ 1.50, Asus AL Suite e Intel Processor Identification utility . Immagine esplicativa : http://img3.imageshack.us/my.php?image=wichone.gif La scheda madre è ASUS P6T, e l'utility Asus AL Suite contenuta nel suo CD dovrebbe funzionare bene, cribbio! Così come dovrebbe essere corretto CPUZ, che di solito è sempre preciso ! Allo stesso modo... ![]() in quanto riconosce bene la propria creatura ![]() Voi cosa dite ? Grazie in anticipo ! ^_^ Michele |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
penso che la velocita sia 2,67 semplicemente magari cpuz se non erro rileva anche la velocita' attuale (quindi con tecnologie di risparmio adeguate)
e probabilmente l'utility intel, ti segnala anche la velocita' con turbo, che se non erro è presente negli i7 (i 200mhz in piu')
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Nord-Est
|
Grazie della risposta !
Hai ragione, ho scordato di dire che : - la velocità standard del processore è 2.66MHz (133X20) - se da BIOS si imposta la modalità Turbo, il processore "sotto sforzo" se necessario può raggiungere 2.80GHz, del tutto legittimi e "approvati" da Intel ![]() ![]() - se da BIOS si attiva l'Intel SpeedStep Tech il sistema è in grado di "rallentare" la CPU (quando in idle) modificando il moltiplicatore . Se CPUZ ha ragione a me in idle va a 133x12 = 1600MHz circa . Con utilizzo normale mi rileva 133X20 = 2.66GHz e con utilizzo intenso mi rileva 133X21 = 2.8GHz circa . Quindi il più "coerente" e corretto sembra proprio CPUZ, voi cosa dite ? L'Utility di Intel rileva sempre e comunque 2.8GHz... ![]() E l'Utility dell'Asus rileva i cambiamenti di velocità tra 1.6GHz e 2.6GHz, mostrando che varia la frequenza del BUS.... ![]() Voi cosa dite ? A me sembra che l'unica affidabile sia CPUZ a sto punto... Gracias ! Michele |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.