|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aumentare volume Maxtor Portable 250Gb
Ciao a tutti.Ho acquistato da MarcoPolo Expert un hard disk esterno Maxtor Basics Portable 250 GB.. volevo sapere come aumentare il volume del disco dato che la capacità effettiva di archiviazione che mi dà, è di 232Gb, mentre lo spazio utilizzato (non ho capito da cosa visto che il disco è vuoto) è di 78,1Gb..
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aumentare Dimensioni HD Maxtor Basics Portable 250Gb
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti.Ho acquistato da MarcoPolo Expert un hard disk esterno Maxtor Basics Portable 250 GB.. volevo sapere come aumentare il volume del disco dato che la capacità effettiva di archiviazione che mi dà, è di 232Gb, mentre lo spazio utilizzato (non ho capito da cosa visto che il disco è vuoto) è di 3,78Gb e lo spazio disponibile di 229Gb. Ho Windows Xp serv pack 3. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, 3.78 GB di dati occupati senza apparente motivo sono tanti...
Hai provato a riformattare il disco? ...e a disattivare il ripristino di sistema (start, programmi, accessori, utilità di sistema)? Quote:
Quote:
![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora, ho riformattato il disco,,adesso mi dice che lo spazio disponibile è di 232Gb e quello utilizzato è di 71,7Mb.. 18Gb mancanti sono davvero tanti..
In pratica ho scoperto che non esistono,,per un discorso di calcoli matematici di conversione tra Mb e Gb:http://club.cdfreaks.com/f16/problem...d-disk-173540/ Quindi non esiste qualche programmino che magari mi faccia recuperare un pochino di spazio? Preciso che non voglio partizionarlo.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
250 GB sono esattamente 232.83 GiB.
Lo spazio allocato di circa 70 MiB in una partizione formattata in NTFS è normale; non so se questo spazio viene occupato dalla MFT o da altro, comunque è perfettamente normale. Quindi ora è tutto a posto. Solo non capisco perché prima c'erano 3.78 GB (o GiB??) occupati. Quali operazioni avevi fatto prima di vedere che "mancavano" all'appello questi 3.78 GB?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Confermo, quel disco è da 250 miliardi di byte, che sono 232GB.
- cRL -
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa, CRL... sarebbero 232 GiB, non GB.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Yes, hai ragione. Non lo uso mai il GiB ma è la dicitura corretta.
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.