|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sarzana e Pisa
|
SNR basso Libero e disconnessioni
Ciao,ho un problema! Da quando sono passato a Libero ho un SNR molto basso e infatti mi si disconnette spesso. Ho pensato fosse un mio problema di impianto e ho sostituito tutte le prese di casa e i flitri,ma non è cambiato niente. Sempre SNR intorno a 6. Ho contattato il 155 e mi ha detto che loro possono fare una verifica direttamente sulla prima presa di casa e che rilevano 30 dB
![]() Non è che la loro verifica si ferma alla centralina del mio quartiere o alla centralina del mio palazzo dato che abito in un condominio? Perciò il problema potrebbe essere nei 2 cavetti bianco e rosso che arrivano in casa? Posso fare qualche test aggiuntivo o mi devo arrendere ? Grazie a tutti per l'aiuto
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'unica sarebbe utilizzare un modem/router basato su chip broadcom e variare il target del margine di rumore in modo da avere una maggiore stabilità a scapito di un po' di velocità. infatti libero stabilisce il target del margine di rumore proprio a 6 db, diversamente da altri gestori che lo impostano a 12 dB. ciò consente di agganciare portanti più veloci, ma in alcuni casi comporta instabilità, come purtroppo hai potuto verificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
us robotics 9108 netgear 834 gt netgear 834 gi v4 d-link 2740b sono tutti ottimi prodotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.