Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2009, 15:23   #1
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
NVIDIA Geforce 8600GT BRUCIATA, rifiutano garanzia dopo 6 mesi!

Ciao a tutti, in breve quel che mi è accaduto in questi giorni.

1. accendo il mio fido q6600 come ogni mattina;
2. controllo la posta;
3. MI DIVENTA LO SCHERMO ROSA!
4. tento un riavvio e lo schermo passa da rosa a grigio
5. dopo pochi secondi sento un 'sospetto' aroma di bruciato;
6. spengo tutto ovviamente
7. apro il case e...sorpresa...la mia geforce 8600gt nvidia da 1gb bruciata!

Ha persino bruciacchiato una piattina che passava lì vicino!
La bruciatura è presente solo in un angolo su un componente a forma di cubo (che ignoro cosa sia ma non è questo il problema)
Riprovo ad inserire la scheda in una vecchia mobo che uso per i test e noto che la ventola si avvia regolarmente, quindi escludo che si sia rotta per cottura del chip video.

8. prendo la scheda arrostita e mi reco al negozio da cui l'ho acquistata insieme al resto del pc circa 6 mesi fa (quindi ampiamente dentro i 24mesi della garanzia).

Al negozio mi rispondono che non vogliono saperne perchè si vede che è bruciata e, secondo loro, l'ho bruciata io! E dire che questa è il primo pc su cui volutamente non ho 'smanettato' con overclock e simili perchè lo uso per lavoro...ironia della sorte...

Dopo diverse mie insistenze aprono un rma con la ditta e mi dicono di aspettare una decina di giorni finchè la scheda va e viene dalla casa madre...ma ribadiscono che NON me la cambieranno neanche in casa madre, sempre perchè si vede la bruciatura!

Mi chiedo, come è possibile che venga negato il diritto alla garanzia? E' possibile che il rivenditore si esoneri da colpa dopo che mi ha venduto un pc assemblato da loro e pagato con soldi buoni (che di certo non prendono fuoco come la mia scheda video dopo soli 6 mesi!)?

Qualcuno di voi può aiutarmi? Come posso far valer i miei diritti?

Nel frattempo son stato ovviamente costretto ad acquistare un'altra scheda video per continuare a lavorare.

Help!

Un grazie in anticipo anche per aver letto questo papiro
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:01   #2
LUKE_94_94
Senior Member
 
L'Avatar di LUKE_94_94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1015
Bè, dovresti SICURAMENTE scrivere una protesta ufficiale al negozio con tanto di "minacce" di rivolgersi a legali! (funziona quasi sempre )
Comunque penso che possano vedere se hai fatto o no overclock... parte almeno la scheda?

Comunque un comportamento del genere è vergognoso! Hai tutta la mia solidarietà!
__________________
-LUKE-

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:50   #3
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da LUKE_94_94 Guarda i messaggi
Bè, dovresti SICURAMENTE scrivere una protesta ufficiale al negozio con tanto di "minacce" di rivolgersi a legali! (funziona quasi sempre )
Comunque penso che possano vedere se hai fatto o no overclock... parte almeno la scheda?

Comunque un comportamento del genere è vergognoso! Hai tutta la mia solidarietà!
Si, parte, la ventola gira ma chiaramente non si vede l'immagine ma solo fondo rosa o grigio...ho provato a farla ripartire per pochi secondi dopo l'accaduto per controllare che non fosse un problema di GPU. La ventola sembrava girare correttamente, ergo ho supposto un difetto di fabbricazione, avvallato dalla giovane vita della scheda (6 mesi + o -)...

uff
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:16   #4
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Oggi ritorno al negozio per avere notizie e mi dicono che la scheda è ritornata NON IN GARANZIA!

Non hanno voluto saperne di darmene un'altra. Come mi devo comportare?

Non c'è un modo per vedere TUTELATI I PROPRI DIRITTI?

Niente overclock, niente modifiche al pc, come me l'hanno dato così l'ho lasciato...e dopo 6 mesi mi dicono NON IN GARANZIA!!!!

Aiutatemi, e se qualcuno è disponibile anche per un supporto legale, voglio andare in fondo a questa faccenda.

Ho richiesto al titolare del negozio di inviarmi il report dettagliato della casa madre sull'analisi presunta che ha fatto la casa madre.

Diciamo basta a queste ingiustizie!
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:21   #5
LUKE_94_94
Senior Member
 
L'Avatar di LUKE_94_94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1015
ti ripeto, secondo me devi scrivere una lettera
__________________
-LUKE-

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:30   #6
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Dimenticavo di scrivere che la scheda è ritornata col componente cubico assente! L'hanno dissaldato. Non è più presente sulla scheda!

Tra l'altro il negoziante mi fa vedere un'altra scheda IDENTICA alla mia, con una bruciatura IDENTICA!

Ci divertiamo tutti a bruciacchiare le schede video dello stesso tipo nello stesso punto e nella stessa maniera? (nota ironica in questa tragedia)
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:15   #7
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
che sfiga, io la mia vecchia 8600 GT l'ho stressata alla morte e ancora ora funziona perfettamente
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 23:13   #8
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16642
Come minimo qui potrebbe scattare una denuncia...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 06:24   #9
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Come minimo qui potrebbe scattare una denuncia...
Sto chiedendo supporto alla confconsumatori locale e vediamo un pò cosa succede...
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:55   #10
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Anpheusx Guarda i messaggi
Sto chiedendo supporto alla confconsumatori locale e vediamo un pò cosa succede...
Chiedere non costa nulla, pero' in genere queste associazioni prevedono una tariffa per le attivita' di consulenza e potrebbe superare il valore residuo della scheda....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 13:02   #11
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Chiedere non costa nulla, pero' in genere queste associazioni prevedono una tariffa per le attivita' di consulenza e potrebbe superare il valore residuo della scheda....
Seguendo questa filosofia continuiamo a non essere tutelati sui nostri acquisti.
Che faccio? Mi apro un negozio e passo dall'altra parte? Sembrerebbe molto più semplice...garanzia a parole...di fatto non si sborsa un cent...chi paga sono i clienti
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:51   #12
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Anpheusx Guarda i messaggi
Seguendo questa filosofia continuiamo a non essere tutelati sui nostri acquisti.
Che faccio? Mi apro un negozio e passo dall'altra parte? Sembrerebbe molto più semplice...garanzia a parole...di fatto non si sborsa un cent...chi paga sono i clienti
Se ne fai una questione di principio e' un altro paio di maniche.

Ad ogni modo potresti anche scegliere un'altra soluzione: acquistare una 9600GT, che costa 80€ ed e' almeno due volte piu' veloce della tua defunta 8600GT, da un altro negozio e di un'altra marca, e non comprare piu' da quelli che ti hanno fatto il torto.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:02   #13
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se ne fai una questione di principio e' un altro paio di maniche.

Ad ogni modo potresti anche scegliere un'altra soluzione: acquistare una 9600GT, che costa 80€ ed e' almeno due volte piu' veloce della tua defunta 8600GT, da un altro negozio e di un'altra marca, e non comprare piu' da quelli che ti hanno fatto il torto.
naturalmente non acquisterò altro da quel negozio...
non è normale che dopo 6 mesi rifiutino la garanzia...quando io acquirente acquisto credendo che ci siano ben 2 anni di garanzia...evidentemente mi sbagliavo...

per la 9600gt ci faccio un pensierino. devo liberarmi di una 8400gs che ho montato per l'occasione...
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:00   #14
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
:)

Piccolo aggiornamento: ho provveduto su consiglio di un associazione consumatori ad inoltrare lettera di messa in mora al negoziante e...

UDITE UDITE

stamattina ho ritirato la scheda nuova nuova...

come si dice..."con le buone maniere..."

Un grazie a tutti coloro che mi hanno supportato in questa vicenda
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:00   #15
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
Fico
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:03   #16
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
Fico
Naturalmente sono a disposizione di tutti coloro si trovano in questa situazione per fornire sostegno, ausilio e supporto per vedere riconosciuti i propri diritti di consumatore
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:25   #17
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16642
Quote:
Originariamente inviato da Anpheusx Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento: ho provveduto su consiglio di un associazione consumatori ad inoltrare lettera di messa in mora al negoziante e...

UDITE UDITE

stamattina ho ritirato la scheda nuova nuova...

come si dice..."con le buone maniere..."

Un grazie a tutti coloro che mi hanno supportato in questa vicenda
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:41   #18
DeAndreon
Senior Member
 
L'Avatar di DeAndreon
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 975
Fortuna che da te la roba difettosa la cambiano hihi comprai un maxtor 200gb da un negoziante e , pur con prove schiaccianti che non funzionava correttamente, non me volle cambiare perchè per lui, dato che aveva effettuato vari test, funzionava. Alla fine me lo sono tenuto e dopo una semplice formattazione a basso livello ho fortunatamente risolto Quindi in caso di problemi simili come lezione mi rivolgerò anche io all'associazione dei consumatori la prox volta(sperando che non ci sarà mai )
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Leapmotor T03 ora a un prezzo shock: sol...
IA, i conti non tornano: nel 2030 manche...
Google porta Gemini AI nei giochi mobile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v