Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 15:14   #1
Angela747
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ACQUISTO NOTEBOOK.....MI AIUTATE !!!!

Ciao a tutti,

Sto per acquistare un notebook, quale mi consigliate ?

Il notebook io lo uso per:

- navigazione in internet
- come antivirus uso zonealarm internet security suite
- pacchetto office
- emule
- adobe photoshop (a livello amatoriale)
- adobe premiere (a livello amatoriale)
- pinnacle (a livello amatoriale)
- nero
- non faccio e non mi interessa fare nessun tipo di gioco

I modelli a cui ero interessata sono:

1) - Aspire 6935 -
Windows Vista Home Premium Autentico , 16.0" WUXGA FHD CB, CPT2P8600, NVidia GeForce 9600M-GT 1024MB, 2x2GB DDR3, 1x500, BluRay drive, SP1x2MMW, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, BT, FP, DVB-T TV tuner & remote, Gemstone Blue

2) - Vaio VGN-FW31M -
Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo: 16.4 pollici WXGA++ (1600 x 900) X-black
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 4200 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray Super Multi
Porte: i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394) 400 mbps, Slot per Memory Stick (Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità), Slot per scheda SD, Presa microfono, RJ-11, RJ-45, 3 x USB 2.0 A, 1 x VGA, 1 x HDMI (con HDCP), Presa cuffie stereo/diffusori, 1 x Express Card 34mm
Networking: WiFi 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth 2.1+EDR, Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T, Modem V.92 data/fax 56Kbps
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 384 x 261 x 24.9/34.5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam Motion Eye 1.3MP e microfono integrati

3) - Vaio VGN-FW31E -
Processore: Intel Core 2 Duo T6400, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 800 MHz
Hard Disk: 400 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394) 400 mbps, Slot per Memory Stick (Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità), Slot per scheda SD, Presa microfono, RJ-11, RJ-45, 3 x USB 2.0 A, 1 x VGA, 1 x HDMI (con HDCP), Presa cuffie stereo/diffusori, 1 x Express Card 34mm
Networking: WiFi 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth 2.1+EDR, Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T, Modem V.92 data/fax 56Kbps

I primi due hanno possiamo dire lo stesso costo, il terzo è decisamente meno costoso.

Non ne faccio comunque un discorso economico, se necessario preferisco spendere di più per uno di primi due ma solo se ne vale davvero la pena.

Vorrei inoltre che il notebook che acquisterò mi duri almeno un pò di anni, cioè non voglio che già dall'anno prossimo mi si ncominci ad impallare.

Spero di avervi dato le informazioni necessarie.

Grazie a tutti della disponibilità.

Angela.

P.S. Se avete delle alternative da propormi fatelo pure ne sarei contenta, considerate che mi piacciono però gli Acer e i Sony.
Angela747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:01   #2
Luckyn
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Angela747 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sto per acquistare un notebook, quale mi consigliate ?

Il notebook io lo uso per:

- navigazione in internet
- come antivirus uso zonealarm internet security suite
- pacchetto office
- emule
- adobe photoshop (a livello amatoriale)
- adobe premiere (a livello amatoriale)
- pinnacle (a livello amatoriale)
- nero
- non faccio e non mi interessa fare nessun tipo di gioco

I modelli a cui ero interessata sono:

1) - Aspire 6935 -
Windows Vista Home Premium Autentico , 16.0" WUXGA FHD CB, CPT2P8600, NVidia GeForce 9600M-GT 1024MB, 2x2GB DDR3, 1x500, BluRay drive, SP1x2MMW, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, BT, FP, DVB-T TV tuner & remote, Gemstone Blue

2) - Vaio VGN-FW31M -
Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Hard Disk: 500 GB SATA 4200 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray Super Multi

3) - Vaio VGN-FW31E -
Processore: Intel Core 2 Duo T6400, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 800 MHz
Hard Disk: 400 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

I primi due hanno possiamo dire lo stesso costo, il terzo è decisamente meno costoso.

Non ne faccio comunque un discorso economico, se necessario preferisco spendere di più per uno di primi due ma solo se ne vale davvero la pena.

Vorrei inoltre che il notebook che acquisterò mi duri almeno un pò di anni, cioè non voglio che già dall'anno prossimo mi si ncominci ad impallare.

Spero di avervi dato le informazioni necessarie.

Grazie a tutti della disponibilità.

Angela.

P.S. Se avete delle alternative da propormi fatelo pure ne sarei contenta, considerate che mi piacciono però gli Acer e i Sony.
ciao...il 2° è ottimo ma dovrebbe costare un bel po e la scheda video non è proprio fantastica...altrimenti puoi vedere anche gli hp tipo:
hp dv5 1144el 899 da mw
oppure hp dv1170el con un prezzo poco più alto....
Luckyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:42   #3
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Per l'uso che ne devi fare il terzo Sony basta, quindi non è il caso di spendere tanto di più per i primi due.

Tuttavia, se vuoi qualcosa di più affidabile e con un'assistenza di qualità superiore ti consiglio il Dell Studio 15. 729€ + 29€ di spedizione (acquistabile solo online)

http://configure2.euro.dell.com/dell...N0353504&s=dhs

4Gb di Ram, P8600, 320Gb di Hard-Disk
Old 18-03-2009, 15:03   #4
Angela747
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Per l'uso che ne devi fare il terzo Sony basta, quindi non è il caso di spendere tanto di più per i primi due.

Tuttavia, se vuoi qualcosa di più affidabile e con un'assistenza di qualità superiore ti consiglio il Dell Studio 15. 729€ + 29€ di spedizione (acquistabile solo online)

http://configure2.euro.dell.com/dell...N0353504&s=dhs

4Gb di Ram, P8600, 320Gb di Hard-Disk

Ciao, grazie per avermi risposto.

Pensi davvero che il terzo modello da me indicato possa andare bene (è un t6400....)?

Non pensi il processore sia poco potente nonchè superato ?

Non vorrei acquistare un notebook che tra un anno è già vecchio !!

Grazie, Angela.

P.S. i dell li conosco ma c'è un problema, lo acquisterei senza poterlo vedere.....

Ultima modifica di Angela747 : 18-03-2009 alle 15:50.
Angela747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:12   #5
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Sulla cpu non ti preoccupare, come ti hanno detto sono tutti quanti validissimi e non val la pena sprecare soldi.

Però una considerazione generale: hai messo tutti modelli da 16 e di più di 3Kg di peso...
Ma ha senso prendersi un portatile del genere?
Non è meglio che ti prendi un pc fisso? Spendi meno e hai mooolte prestazioni di più, hai facilità di upgrade (il NB nasce e muore come lo prendi) e di riparazione e una comodità di uso di altro livello (almeno puoi prendere un monitor da 22 e una tastiera che sia una tastiera).

Se invece lo devi portare in giro con quei "robi" vivi assai male. Per me sono già grandi i 13, ma scendere ai netbook vuol dire fare troppe rinunce IMHO.

Quote:
Non vorrei acquistare un notebook che tra un anno è già vecchio !!
Purtroppo QUALUNQUE notebook tu prenda è matematico che tra un anno sarà già vecchio. Forse forse un macbook dura di più degli altri (ma i miracoli non li fai nemmeno con quello), ma è un altro mercato anche se gli ultimi modelli sono anche abbastanza competitivi.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian