|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Fastweb + 2 router
Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema:
Stanza 1: - HAG con ovviamente 3 eth - Router D-Link 635 Wireless + 4 eth - PC A Stanza 2: - Router D-Link 612 Wireless + 4 eth - PC B Nulla è collegato al momento in wireless, sto usando solo la lan. Attualmente io ho collegato all HAG i due router, assegnando ad uno 192.168.0.1 e all altro 192.168.1.1 ma i pc di stanza 1 non vedono quelli di stanza 2. C'è un modo per far si che si vedano (ho provato in tutti i modi ma non riuscendoci alla fine ho optato per distinguere le 2 reti e amen eventualemente per la condivisione file...) Se qualcuno può essermi d'aiuto ben venga! Grazie in anticipo! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' ovvio che se crei due reti i due computer non riusciranno a vedersi in risorse di rete.
Dovresti collegarli allo stesso router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok ma come li faccio i collegamenti fisicamente e a livello di configurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma che vantaggio hai a tenere 2 router, se colleghi il tutto con cavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che il cavo che collega le due stanze è di 20 metri e le due stanze sono in appartamenti diversi, uno mio ed uno di mio padre. Ho cambiato il D-Link 612 vecchio con il 635 nuovo e per non buttare via il dlink vecchio glielo ho dato a mio padre così anche lui ha la wifi in casa sua, tutto qua...
Prima erano in rete tutti e due sullo stesso router e funzionava ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
static route
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
devi creare nel router A una static route che vada verso l'ip wan del router B e viceversa.
![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
trasforma uno dei router in semplice switch\access point, leggi la mia guida in rosso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 difficilmente con la rotta statica i router si vedranno, il discorso è troppo difficile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.