|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Hd da portatile a fisso
ciao a tutti,
ho un portatile (un acer travelmate 3200 mi sembra) che non funziona più da un po' di tempo e recentemente ho pensato di spostare l'hardisk di questo portatile sul fisso che ho a casa, in modo da fargli guadagnare spazio di memoria. quello che vi chiedo è: è possibile una cosa del genere? mi servono particolari supporti per l'hd del portatile per renderlo compatibile con la scheda madre del fisso (cavi, ecc)? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Potresti dotre il disco del portatile di un box da 2,5" esterno. E' molto piccolo, quindi comodo da portare in giro e non necessita di alimentatore, hai solo un cavetto usb. Con 15€ te lo porti a casa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ottimo!
un altro paio di domande: inserendolo in questo modo me lo vede in automatico o devo fare altro? già che c'ero mi è venuto in mente che avrei potuto passarmi anche la ram, ma gli attacchi sono diversi (SO-DIMM e DIMM). esistono degli adattatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non devi fare nessuna installazione, diventa come una chiavetta usb, solo che più spaziosa... La colleghi e la vedi come un altro disco. Riguardo alle ram, non penso esistano adattatori simili in commercio. Lieto di esserti stato utile, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao! ho comprato il box esterno, ma ora vorrei formattare l'hd esterno in modo da trasformare le due partizioni di cui è composto in una sola.
come posso fare velocemente questa operazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Tasto mouse dx su risorse del computer --> gestione --> gestione disco. Da qui vedi il tuo disco, puoi formattarlo ed eliminare la partizione cliccandoci sopra col mouse dx e selezionando l'opzione elimina partizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie,
ora però ho un altro problema, abbastanza grave. ![]() ho comprato un case e ci ho inserito l'hd, ma non mi permette di usarlo. quando ci clicco sopra mi dice che il disco non è formattato, ma la formattazione non parte (impossibile formattare) ho provato da prompt, ma niente (lì ho scoperto che il file system è raw). stasera ho provato con un format low level, ma il problema continua a persistere.. avete consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao,
sto provando a fare uno scan di eventuali errori o settori danneggiati, ma per ora sembra tutto ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.