|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[DBMS] PostegreSQL e MySQL: quando preferite uno all'altro?
Io mi ricordo che MySQL aveva una buona tecnologia chiamata "innodb" prima dell'acquisizione di Sun; mentre PostegreSQL stava avanti a MySQL sulle funzionalità come i trigger, ecc...
Voi in base a che caratteristiche scegliete di usare una piuttosto che l'altra? Cosa influenza la vostra scelta? [EDIT] Wikipedia EN: Comparison of relational database management systems Link googlati: PostgreSQL vs MySQL PostgreSQL or MySQL? Confronto tra MySQL e PostgreSQL PostgreSQL vs. MySQL vs. Commercial Databases: It's All About What You Need
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-03-2009 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Due ottimo RDBMS, dipende sempre da che esigenze uno abbia.
MySQL in molte situazione è rapidissimo, PostreSQL offre alcune feature più avanzate.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
CMQ chiedevo se vi venivano in mente delle situazioni pratiche in cui vi siete accorti di queste differenze e avete scelto uno piuttosto che l'altro. Io per semplici applicazioni Web purtroppo sceglievo quello che c'era e stop.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 15-03-2009 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dopo 1 lettura ai Wiki EN e IT e a manuali e principali discussioni trovate per mezzo di Google parrebbe che:
MySQL:
PostgreSQL:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 15-03-2009 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
io mi esprimo a favore di postreSQL:
mysql è si veloce ma quando si parla di pochi record, all'aumentare del carico peggiora notevolmente; al contrario postgresql è costante nel rendimento anche con carichi pesanti. postgresql implementa (da anni direi) trigger, stored procedures, foreign keys ecc.. dalla sua postgresql ha anche la possibilità di utilizzare diversi linguaggi di programmazione per le procedure PL/PGSQL, PERL e C. conta che postgresql è l'alternativa open più valida a oracle!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma in pratica nessuno si è trovato costretto de facto a utilizzare l'uno piuttosto che l'altro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.