|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Chengdu
|
POWER SUPPLY
Ciao a tutti,
vorrei sapere se l'alimentatore del mio pc è correttamente dimensionato, per le periferiche installate (vedi firma). Ho ricavato vari risultati con le utility apposite e il risultato è che un 1000Watt dovrebbe bastare. Quando il pc però è ha picco (videogames application), mi si spegne bruscamente! Ora il dubbio è tra alimentazione e raffreddamento a liquido. I componenti però sono correttamente raffreddati con temperature nella soglia. Prima di effettuare delle altre spese, vorrei essere sicuro della problematica! Grazie e a presto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
hai 3 ultra?
bè, l'alimentatore le regge
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Problema di altra natura...
Guarda,
potrei provare a: - smontare il liquido e rimontare tutto con i dissipatori originali, per escludere quasi completamente dei picchi di calore - scollegare le periferiche non necessarie, fisicamente, come gli hard disk d'archivio e virtualmente, disattivando lo SLi3Way e lasciando operare solo la master - modificare le impostazioni del BIOS, togliendole dalla configurazione default. Mi viene il dubbio che le stesse impostazioni facciano da "collo di bottiglia" per il correto funzionamento procio-RAM-GPU. Cosa ne pensate?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io direi di provare in sequenza scheda singola/doppia/tripla e ti rendi conto se lo SLI ha qualche problema.
![]() |
#5 |
Member
|
SLi
Buona idea,
ma solo a livello virtuale o anche a livello fisico? togliendo solo i connettori SLi o anche le stesse schede? Grazie!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
intendo a livello fisico, tira fuori le schede non utilizzate così ci sono meno variabili in gioco.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Consumerai 550w, quell'alimentatore deve bastare. 960w sui 12v non sono noccioline...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Prove
Grazie ragazzi,
procedo con qualche prova e vi faccio sapere, così eventualmente correggiamo il tiro! Avanti allora, si lavora!
![]() |
#9 |
Member
|
Problema Risolto
Grazie ad una mia distrazione relativa all'installazione dei dissipatori ad acqua, sulle schede video, queste ultime andavano in protezione per picco di calore e mandavo il pc in protezione, spegnendolo. Esattamente la pasta dissipante a stato solido, aveva ancora la pellicola trasparente da un lato!
Inoltre avendo Vista installato, AERO dava problemi con i drivers Nvidia, disabilitato tutto funziona alla perfezione. Concludo quindi che un sistema composto da uno SLi 3 Way con 3 GeForce 8800 Ultra installate, funziona correttamente anche con un alimentatore da 1000W. Grazie a tutti per l'aiuto, sperando di essere anch'io d'appoggio al momento opportuno! Ciao!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.