|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Help: pannelli fotovoltaici privati/casalinghi
Qualcuno di voi ha mai messo pannelli fotovoltaici?
Avrei delle domande generiche da fare, visto che mi è stato fatto un preventivo, ma ci sono dei soldi da anticipare che non ho... (2500€) e se avete esperienza (senza fare pubblicità a nessuno) di impianti a costo quasi zero (tutto ripagato dal Conto Energia?) Ho un giardino abbastanza grande e non sono "coperto" da palazzi. Sono parecchio confuso, qualcuno mi può dare una mano? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
gli impianti con il conto energia sono tutti degli *investimenti* ergo il loro costo è negativo, per definizione.
![]() Quello che a te serve sapere è se ci sono dei finanziamenti per l'acquisto del fotovoltaico (e ci sono..) che ti permettano di non tirar fuori una lira. Gira qualche banca a chiedere informazioni, e soprattutto fatti fare più di un preventivo per l'impianto! ciao! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Con gli incentivi l'impianto non viene ripagato del tutto? So che per questo conto energia han fatto degli accordi con le banche... però a quanto pare, con la ditta che mi ha fatto il preventivo, dovrei anticipare la suddetta cifretta :/ Grazie per i consigli comunque ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non vorrei dire ma devi sempre pagar te... cioè te compri e metti i pannelli e poi col conto energia, incentivi etc, vendi l'energia e guadagni e nel giro di qualche anno ti ripaghi i pannelli
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
L'impresa a cui hai richiesto il preventivo non ha convenzioni con banche ?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.