|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[RISOLTO] problema con MBR
fino a poco fa usavo il mio hard disk da 150 gb partizionato come segue:
50% Linux Mint 50% Windows XP home ..accendevo il pc e dopo la schermata della scheda madre mi compariva un elenco in cui io sceglievo che os far partire.. e fino qui tutto a posto.. qualche giorno fa ho deciso di formattare la metà dove era installato windows e reinstallarlo,visto che ultimamente andava un po "a strapponi.." detto fatto.. il problema è che adesso dopo la schermata della scheda madre parte automaticamente XP e non posso più scegliere.. però linux è ancora installato nell'altra metà dell'hard disk... mi sono giunte voci possa trattarsi dell'mbr...solo che vorrei qualche dritta da qualcuno che ha già avuto lo stesso problema o perlomeno sa come affrontarlo.. cosa faccio?? devo riformattare tutto?? c'è qualche soluzione meno drastica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mizzeca...sembra proprio quello che serve a me...grazie 1000!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Formattare, subito!
![]() No, no, non ce n'è assolutamente bisogno: è un problema molto comune, ci sono gazzillioni di guide e tutorial e una manciata di metodi principali per farlo. Il metodo più semplice di solito è questo. Se non otterrai il risultato sperato così potrai tornare alla situazione attuale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
oppure se hai voglia di utilizzare il terminale
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Discussioni unite, evita di postare la stessa richiesta in più sezioni
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.