|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
|
PC con 2 Schede Eth
Ciao a Tutti, ho bisogno di un suggerimento, ho 2 Pc : PC Fisso con Win server 2003, PC Notebook con Win Xp, Il pc fisso ha 2 schede di rete una collegata al Router per navigare e l'altra l'ho collegata al portatile con una cavo cross . Ora riesco ad accedere con VNC dal portatile sul pc fisso MA dal portatile non riesco direttamente a navigare !!! Le configurazioni delle schede del PC Fisso sono le seguenti : ETH1 : ip: 192.168.1.19 , subnet: 255.255.255.0 , gateway: 192.168.1.1 ETH2 : ip: 192.168.1.254 , subnet: 255.255.255.0 , gateway: vuoto La configurazione della scheda del portatile : ETH1 : ip 192.168.1.101 , subnet: 255.255.255.0 , gateway: vuoto Aggiungo che se metto un gateway alla ETH2 del pc fisso non naviga più , mentre se metto qualunque Ip come Gateway sulla ETH del portatile non ottengo nessun risultato positivo . . . Dal Prompt non pingo in nessun caso il gateway 192.168.1.1 conclusione non navigo dal portatile !!! Spero che qualcuno mi possa aiutare in questo RompiCapo !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Devi impostare il fisso come fosse un bridge... E dipende dal sistema operativo che usi...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Alla scheda di rete collegata al router assegni un ip fisso appropriato, va bene 192.168.1.19
A quella collegata al portatile assegni un IP in una rete diversa, ad esempio 172.22.1.*** Al portatile assegni un IP della stessa rete 172.22.1.*** Poi vai su: Start > Programs > Administrative tools > Routing and remote access e configuri routing e accesso remoto. Se vuoi puoi anche attivare il server DHCP sul 2003
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Volevo Ringraziare TUTTI come sempre gentilissimi !!!
Quote:
il sistema operativo è scritto se leggi bene !! CMQ ho risolto facendo sul pc Fisso un BRIDGE di rete , ovvero selezionando le 2 connessioni alla rete locale LAN , Tasto DX Bridge di Rete poi la procedura guidata fa tutto DA SE !! Ora si Ottiene una sola Connessione LAN che nelle proprietà ingloba le 2 schede, come una connessione LAN andiamo a impostare nel Tcp/ip Ip e Gateway e il gioco è fatto !!! Ancora grazie a tutti . . . Posto la soluzione a volte che qualcuno abbia lo stesso problema e non sappia come risolvere.... Ciao a TUTTI .... Ultima modifica di Kiol : 15-03-2009 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok , Grazie scusa se ho sbagliato Sezione...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ma se sei contento tu, lo siamo anche noi....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

La mia configurazione :