|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Guidare l'auto con le stampelle
No, aspettate, il titolo è sbagliato... non voglio premere i pedali con le stampelle!
Grasieee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
nessun problema dal punto di vista del cds
giusto per sicurezza prova prima come ti trovi con frizione e freno a me ( rimozione chiodi e viti dal femore sx )per un po' premere il pedale della frizione ha dato problemi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Certo, se dovessi sentire fastidio non mi azzarderei mai a usare la macchina. La sicurezza prima di tutto! Grazie, comunque, la tua risposta mi rincuora!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ma se ti fermano i carabinieri sicuro che non dicono niente? credo che l'assicurazione nel caso non pagherebbe una cippa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io so che i carabinieri fanno storie (e multa) se ti fermano e stai guidando in ciabatte....con le stampelle non mi è mia capitato
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma è vera o no sta cosa allora ? delle ciabatte intendo ..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
si che è vera
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Io 2 anni fa tirai dritto ad uno stop causa alta velocità e asfalto bagnato.
Scesi di macchina nel campo davanti lo stop e passarono i carabinieri esattamente mentre prendevo le stampelle (distorsione al ginocchio 1 mese prima). Senza stampelle ovviamente camminavo anche se zoppicavo, ma non mi dissero nulla... Chiesero i documenti mia, della macchina e via. ![]() P.S. Io mi opero il 30 al LCA e dopo 1 mese e mezzo posso tornar al lavoro...anche se avrò sempre e comunque una stampella. Chiederò anche io, però se tu alla guida sei perfettamente abile, non penso facciano problemi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quando ho avuto l'incidente in moto mi hanno detto che se mi avessero sorpreso a guidare con la mano sinistra fasciata e steccata avrei richiato una megamulta, ma non ho idea dell'attendibilita' dell'informazione, nel dubbio guidavo lo stesso, la medicazione non mi limitava granche', alla fine cio' che importa e' la sicurezza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io sono perfettamente in grado di guidare, nel senso che i ferri ormai li ho tolti e non appena si rimargina la ferita la gamba ritorna normale. Le stampelle le userei solo come sostegno di sicurezza, dato che devo fare un pezzo a piedi e anche delle scale e non vorrei sforzarmi troppo... comunque in caso l'ortopedico potrebbe confermare la mia totale idoneità!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
no invece.....
Già da parecchio tempo si lascia al guidatore l'onere di capire cosa sia meglio indossare, fermo restando che guidare in ciabatte è na cazzata a prescinderem neglio scalzi allora Quote:
Se l'articolazione è bloccata in modo rigido è vietato, se si ha una fasciatura morbida no Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
![]() http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...fid=17&tid=750 Ad oggi non esiste più una norma che disciplini l'uso di un particolare tipo di calzature per chi si pone alla guida, pertanto è teoricamente possibile guidare anche scalzi. Ovviamente bisognerà evitare scelte che possano costituire fonte di intralcio e quindi pericolo per la circolazione. Così, in caso di incidente, verrà valutato anche se il tipo di calzatura indossata possa aver contribuito al verificarsi del sinistro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.