|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
fanta politica/economia
mi chiedevo, se per assurdo dall'oggi al domani tutti i debiti pubblici di tutti i paesi del mondo venissero azzerati a tavolino, che succederebbe? si collasserebbe o no?
e se invece venissero annullati gli interessi sui debiti pubblici? cioè voglio capire, chi ne subirebbe le conseguenze a parte le banche centrali? grazie. ps. ho messo la parola "fanta" nel titolo non perchè ho voglia di una bibita gassata al gusto di aranciata, ma perchè son conscio siano scenari fantasiosi, quindi astenersi saccenti, grazie.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
per chi ne ha poco e detiene molto debito estero (cina ad esempio) sarebbe una bella fregatura.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
Aggiungo che poi ci vorrebbero delle banche cosìhttp://www.banknd.nd.gov/bndhome.jsp
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ... Ultima modifica di Aku : 12-03-2009 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E presumibile mancanza di liquidità nelle casse dello stato, (se non si fa comunque nuovo debito) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Il punto è proprio questo sarebbero solo le banche centrali ad andare a gambe all'aria...E non accadrà mai (forse, beh io ci spero sempre ).
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

sarebbero solo le banche centrali ad andare a gambe all'aria...